Sarri sfoglia la margherita: Simone Verdi o Gerard Deulofeu? Da una parte c’è il fantasista italiano classe ’92, duttile, ambidestro e con il vantaggio di conoscere già gli schemi di Maurizio Sarri; dall’altra c’è l’esterno catalano classe ’94, di due anni più giovane e dotato di grande esperienza internazionale, in aria di cessione dopo l’arrivo al Barcellona dell’ex Liverpool Coutinho. Con ogni probabilità sarà tra loro due che il Napoli sceglierà il prossimo acquisto di gennaio, due ottime soluzioni visti i parametri societari, il ruolo in campo e il gradimento dello stesso tecnico toscano.I DUBBI DI VERDI – Ma la prima scelta di Sarri resta Verdi. Ecco perché Giuntoli e lo stesso patron De Laurentiis si sono mossi in anticipo con l’entourage del Bologna, chiudendo virtualmente l’affare per 25 milioni + bonus, cifra ritenuta congrua dalla società di Joey Saputo. Ora non resta che convincere il ragazzo, allettato dalla proposta partenopea (quinquennale da 1.5 milioni a stagione, con raddoppio del suo attuale stipendio), ma preoccupato per lo scarso minutaggio in maglia azzurra da qui a fine stagione. Tutto sarà deciso entro il fine settimana, come ha ammesso oggi a Radio Kiss Kiss il suo agente Donato Orgnoni: “Per adesso ci siamo presi una pausa di riflessione: appena Simone torna dalle vacanze ci siederemo io e lui dinanzi ad un tavolo e decideremo cosa fare”.LA FRECCIA CATALANA – Se la trattativa dovesse saltare, solo allora Giuntoli virerà su Deulofeu. Per lo spagnolo bisognerà superare la concorrenza dell’Inter, soluzione più gradita al ragazzo, convinto che una nuova esperienza milanese (stavolta sponda nerazzurra) possa rilanciarlo definitivamente. Ma il Napoli ha un asso nella manica da giocare: gli azzurri possono infatti garantire al Barça l’obbligo di riscatto (già fissato intorno ai 20 milioni), mentre l’Inter è ferma al prestito con diritto, visti i problemi di fairplay finanziario della società di Suning.RITORNI ILLUSTRI – La sensazione è che tutto sarà deciso nell’arco di una decina di giorni, così da garantire a Sarri la nuova pedina per la rincorsa al tricolore. Ma non sarà l’unica. Buone notizie, infatti, giungono dall’infermeria, con Arek Milik e Faouzi Ghoulam che stanno bruciano le tappe dopo i rispettivi infortuni ai legamenti; nei prossimi giorni è previsto un doppio controllo per entrambi a Villa Stuart dal professor Mariani, decisivo anche sul fronte mercato: se l’esito sarà positivo, allora Roberto Inglese sarà lasciato al Chievo fino a giugno, così come sarà abbandonata l’ipotesi di acquisto di un nuovo terzino (Darmian, Vrsaljko), discorsi rimandati alla prossima estate.
Roma, 16 luglio – Momenti di apprensione nel ritiro della Lazio a Formello. Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, è stato colto da un malore al termine dell’allenamento mattutino e successivamente ricoverato per accertamenti presso la clinica Villa Mafalda, a Roma. Il tecnico, 65 anni, aveva diretto regolarmente la seduta con la squadra, senza apparenti segnali di difficoltà, ma avrebbe avvertito un malessere poco dopo il rientro dagli spogliatoi.
Al momento non si conoscono dettagli ufficiali sulle sue condizioni, ma l’entourage del club e la struttura sanitaria mantengono il massimo riserbo. Il ricovero è stato disposto a scopo precauzionale, anche in considerazione dell’età dell’allenatore e degli impegni ravvicinati della Lazio, che si prepara alla nuova stagione.
Lorenzo Insigne non ha ancora chiuso il suo capitolo in Serie A. Dopo l’addio a Toronto, dove la sua esperienza in MLS si è conclusa tra alti e bassi, l’ex capitano del Napoli è svincolato e alla ricerca di una nuova sfida. E quella sfida potrebbe arrivare proprio dalla Capitale, con la maglia della Lazio e un ritorno sotto la guida di Maurizio Sarri.
“Sarebbe un onore lavorare di nuovo con il mister”, ha dichiarato Insigne in un’intervista rilasciata al Messaggero. Parole che suonano come un messaggio diretto a Formello, ma anche come un invito al suo ex tecnico, con cui ha condiviso alcune delle stagioni più intense e spettacolari della storia recente del Napoli.
Napoli - la Polizia di Stato ha arrestato un 34enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Mercato. Durante un controllo in vico Soprammuro, all’angolo con via Vetriera Vecchia, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva qualcosa a un altro individuo in cambio di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti