E’ pronto a chiedere lo sconto di pena l’attore romano Domenico Diele, che la scorsa estate ubriaco e droga alla guida investì e ucciso allo svincolo autostradale di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, la salernitana Iliara Di Lillo. Diele che è libero dalle festività natalizie dopo un mese di carcere e tre mesi di arresti domiciliari con il braccialetto elettronico è pronto a chiedere attraverso ii suoi avvocati Ivan Nigro e Montanara il processo con il rito abbreviato che prevede appunto lo sconto di pena di un terzo. L’udienza preliminare dovrebbe tenersi il prossimo 5 febbraio e, per quella data, dinanzi al gup Piero Indinnimeo del Tribunale di Salerno e Diele probabilmente potrebbe anche rendere dichiarazioni spontanee. I suoi avvocati difensori vogliono anche discutere l’eccezione di legittimità costituzionale sollevata relativamente alla mancata considerazione del concorso di colpe che, in questo modo, attribuirebbe responsabilità nell’incidente anche alla vittima.Diele é accusato di omicidio stradale aggravato dall’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nella notte tra il 23 e il 24 giugno scorsi, il 32enne interprete di fiction di successo, di ritorno da un matrimonio era a bordo della propria Audi A3 quando tamponò lo scooter della donna, all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano, in carreggiata Nord dell’autostrada A2 del Mediterraneo. Dopo l’incidente, Diele fu condotto all’ospedale di Salerno dagli agenti della Polizia Stradale di Eboli intervenuti, per farlo sottoporre al test antidroga, dai quali risultò positivo a oppiacei e cannabinoidi.
Come si legge nel capo di imputazione: “Diele si è posto alla guida della su Audi A3 in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti”. E non solo perché aveva anche la patente ritirata e l’auto era senza copertura assicurativa. Eppure nonostante ciò l’attore si mise in viaggio da Roma alla Basilicata per andare al matrimonio della cugina. Al ritorno in autostrada allo svincolo di Montecorvino Rovella travolse la moto sulla quale viaggiava Ilaria Dilillo di ritorno da una cena con amiche. La donna morì sul colpo. Diele si fermò per cercare di darle soccorso. Quando arrivarono i carabinieri lo trovarono in grave stato di alterazione. Nel cruscotto c’era della marijuana.
Arzano - Smarrita per strada, disorientata e affamata. Dall'altro lato una ragazza, arzanese doc, di… Leggi tutto
Sono di Torre annunziata le due vittime dell'incidente avvenuto stamane intorno alle sette all'altezza dell'uscita… Leggi tutto
Napoli – Oltre al calcio giocato, ieri allo stadio Maradona si è giocata un’altra partita:… Leggi tutto
Giugliano – Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Campania, un fenomeno… Leggi tutto
Napoli- E' gravissimo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato stamane lungo… Leggi tutto
Napoli– L'allarme West Nile si fa sempre più serio nel capoluogo campano. Due nuovi casi… Leggi tutto