Ragazzina molestata nel parco: è caccia all’orco nell’Avellinese

Ragazzina 12enne molestata nel parco, i carabinieri cercano l’orco

Ragazzina avvicinata e toccata nelle parti intime da uno sconosciuto. E’ quanto ha raccontato una 12enne ai familiari che hanno deciso di sporgere denuncia ai carabinieri. La piccola di 14 anni, secondo quanto è emerso nel suo racconto,  è stata avvicinata nella villetta comunale mentre tornava a casa dopo impegni extrascolastici. Erano da poco trascorse le 19 quando la giovane è stata avvicinata da un uomo, probabilmente un 30enne, che le ha rivolto dei complimenti, portandola con la forza in un luogo appartato. L’uomo ha poi iniziato a toccarle le parti intime.  Fortunatamente la ragazzina è riuscita a scappare e raggiungere casa e raccontare tutto. I genitori immediatamente  hanno sporto denuncia ai carabinieri che stanno cercando di individuare chi si è macchiato di questo reato odioso. Ad ora non sarebbero emersi importanti elementi per individuare il molestatore, salvo la dichiarazione di un ragazzo che ha visto un uomo allontanarsi a bordo di un’automobile scura nelle stesse ore in cui avveniva la violenza. Un dettaglio inutile. La ragazzina però ha fornito un identikit su cui lavorano i militari.




Secondo quanto la bambina ha raccontato  ai familiari, mentre ripercorreva la strada verso casa da sola costeggiando la zona della villetta è stata avvicinata da un uomo dall’apparente età di trenta anni che le ha rivolto dei complimenti. Qualche battuta per accattivarsi le simpatie della ragazzina, poi la trappola: lo sconosciuto, ha raccontato la dodicenne, l’ha portata con la forza in un luogo appartato e l’ha toccata nelle parti intime. Attimi di terrore, pochi minuti di un incubo da cui è riuscita a scappare divincolandosi e trovando infine rifugio tra le mura domestiche.
Sono stati i genitori ad accorgersi che qualcosa nella loro bambina non andava e dopo una serie di domande accorte e mirate la piccola ha raccontato la tremenda avventura.
Al padre ed alla madre sono bastati pochi minuti per decidere di rivolgersi ai carabinieri e di sporgere denuncia. Con delicatezza e tatto, i militari della compagnia di Baiano hanno ascoltato la testimonianza della teenager di Mugnano ed avviato le indagini. Trattandosi di una ragazza con meno di quattordici anni si procede per violenza sessuale.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Cade da cavallo lungo il Sentiero del Cuore: grave 28enne di Brusciano

Momenti di grande apprensione lungo uno dei percorsi turistici più noti dell'Abruzzo. Una ventisettenne campana,… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 20:39

Atrani, bando di gara per la messa in sicurezza dei costoni rocciosi

Il Comune di Atrani si prepara a pubblicare il bando per la messa in sicurezza… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 20:15

Marano, Associazione Idee e Concretezza APS: solidarietà concreta a Raffaele

A Marano, l'Associazione Idee e Concretezza APS ha manifestato solidarietà a Raffaele e alla sua… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 20:11

Assolto 50enne di Limatola: «Il fatto non costituisce reato»

Un automobilista di 50 anni, residente a Limatola, è stato assolto con formula piena dal… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 20:05

Rogo Airola, rientra l’allarme in Valle Caudina: diossine e furani sotto i limiti

Rientra lo stato di allarme in Valle Caudina dopo il vasto incendio che ha interessato… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 19:59

Circumvesuviana, operaio Eav folgorato: migliorano le sue condizioni

Migliorano le condizioni dell’operaio Eav rimasto folgorato questa mattina da un cavo elettrico nella sottostazione… Leggi tutto

8 Settembre 2026 - 19:44