Cronaca di Napoli

Parcheggiatore abusivo spara per strada a Napoli contro figlio e nipoti: denunciato

Condivid

Napoli. Parcheggiatore abusivo spara contro il figlio e le nipoti con una pistola replica: denunciato dalla Polizia. Panico ieri pomeriggio nei pressi in Piazza Cavour a Napoli. Gli agenti sono intervenuti, dopo una segnalazione al 113, nella zona a ridosso di Piazza Cavour, ove era stata segnalata una persona armata che sparava in strada.
Prontamente giunti in Piazzetta Gagliardi, gli agenti hanno notato un uomo che, dopo aver chiuso lo sportello di un’autovettura parcheggiata, tentava di scappare a piedi, ma è stato subito bloccato ed identificato per un parcheggiatore abusivo del luogo, C.C. di 58 anni.
Nel corso degli accertamenti, è giunto sul posto anche un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Campania, che ha ispezionato l’autovettura ove era stato notato il 58enne. E infatti, nascosta sotto il tappetino anteriore destro, era nascosta una perfetta replica di una arma Beretta calibro 9, a cui era stato tagliato il tappo rosso, una pistola Bruni modello 84, corredata di caricatore.
Nel perlustrare la zona, inoltre, sul manto stradale, i poliziotti hanno trovato e sequestrato 5 bossoli esplosi. Alcuni testimoni hanno raccontato che tre giovani del quartiere erano rimasti feriti, tanto da richiedere l’intervento del personale del 118. Gli agenti hanno accertato che il 58enne, dopo aver insultato i tre giovani, non aveva esitato a minacciare di morte il figlio, sparandogli contro mentre era in compagnia di una cugina ed un’amica. I tre giovani, fortemente impauriti, scappando sono caduti in malo modo a terra, procurandosi delle contusioni, guaribili in 7 giorni.
Gli agenti hanno denunciato il 58enne, accusato di minacce aggravate, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2018 - 17:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:26

Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini

Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 12:06

Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare

Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:50

Truffe online: 23 perquisizioni in Campania

Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:21

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19