Ultime Notizie

Goal e emozioni: tra Potenza e Cavese finisce in parità

Pubblicato da
Condivid

Goal e emozioni tra Potenza e Cavese che si dividono la posta in palio per 2-2. Botta e risposta tra le squadre. Dopo l’iniziale svantaggio di Guaita, la Cavese ribalta nel primo tempo con una doppietta di Manzo. Nella ripresa Franca ristabilisce la parità. Da annotare anche un espulsione per squadra, Gorzegno e Diop, entrambe per doppio giallo.
Minuto di silenzio prima del fischio d’inizio in memoria di Rino Santin. Comincia il match e la Cavese ha un inizio un po’ incerto. Al 6’ prima vera occasione che capita a Franca, tiro centrale e facile parata di Bisogno. Sei giri di lancette dopo arriva il vantaggio casalingo con Guaita, probabilmente complice anche una leggera deviazione che mette fuorigioco il numero uno aquilotto. La rete però sveglia gli aquilotti e dal 20’ è quasi un monologo Cavese. Al 25’ De Rosa al volo ma manda alto da posizione ravvicinata. È il preludio al goal che arriva tre minuti dopo: punizione di De Rosa, la palla arriva a Manzo che, grazie anche a una deviazione, trafigge Breza. Al 31’ ci prova di nuovo Franca, ma l’inzuccata è debole e centrale. Tempo altro due minuti e la Cavese ribalta il risultato ancora con Manzo con un gran tiro a volo, infilando la palla dove il portiere non può nulla. Si passa alla ripresa e come nella prima frazione il Potenza parte forte. Al 48’ azione di Guadalupi che porta palla sulla sinistra e mette in mezzo ma è respinta. Sul proseguire Guaita tenta il gol ma trova l’opposizione di Bisogno. Al 59’ tiro senza pretese di Esposito. Il Potenza sfiora il pari al 64’ con Franca ma il suo colpo di testa esce di poco. Purtroppo per la Cavese la rete del centravanti rossoblu arriva sei minuti dopo, a seguito di un batti e ribatti, siglando in rovesciata. Proteste degli aquilotti per la posizione di fuorigioco dell’attaccante. Al 74’ secondo giallo per Gorzegno che viene espulso ma due giri di lancette dopo si ristabilisce la parità numerica per la doppia ammonizione anche a Diop. De Angelis cerca il vantaggio, ma prima la sua punizione è deviata da Pepe e poi strozza il tiro poco dopo. Il match si avvia verso la fine e la Cavese tenta l’assedio finale, ma Breza riesce a sventare gli ultimi tentativi.

POTENZA- CAVESE 2-2

Marcatori: 12’ Guaita (P), 28’ e 33’ Manzo (C), 70’ Franca (P)

POTENZA: Breza, Biancola, Panico, Esposito (k), Bertolo, Diop, França, Siclari, Coppola, Di Somma, Guaita. All.: Nicola Ragno. All.: Nicola Ragno.
A disposizione: Mazzoleni, Coccia, Pepe, Ungaro, Guadalupi, Schisciano, Di Senso, Russo, Manno.

CAVESE: Bisogno, Lame, Gorzigno, Manzo (k), Fabbro, D’Alterio, Carotenuto, Massimo, De Rosa, Fella, Logoluso. All.: Leonardo Bitetto.
A disposizione: Marruocco, Marino, Frezzi, Mincione, Favasuli, Tripoli, Martiniello, Deangelis, Girardi.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.
Assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Francesco Valente di Roma 2.


Pubblicato da