Italia

Far West nel carcere minorile di Milano: accoltellato agente penitenziario

Pubblicato da
Condivid

Capodanno con i “botti”‘ al Centro di Prima Accoglienza di Milano. Il Centro, che ospiti minori in stato di fermo/arresto, fino all’udienza di convalida, attiguo all’Istituto Penale per Minorenni “Beccaria”, è stato teatro di sangue per un agente di Polizia Penitenziaria. Lo stesso è stato accoltellato da un minore, di origine est-europa, nella serata di ieri in quanto intento ad evadere dalla struttura. Una coltellata al braccio e all’addome,di notevole entità, che hanno costretto il trasporto urgente del poliziotto presso il nosocomio locale, per mezzo del 118.
“Non ancora chiare le dinamiche dei fatti, ma quello che preme evidenziare è la situazione davvero aberrante ed abominevole – affermano i sindacalisti del Si.N.A.P.Pe Pasquale BAIANO e Giuseppe MEROLA – che si registra in una struttura penitenziaria, priva di livelli minimi di sicurezza ove il personale può operare in serenità.
Come Organizzazione Sindacale lanciamo un forte grido di allarme – concludono i sindacalisti – e denunceremo l’accaduto alle Autorità Competentia affinchè non accadono più analoghe e sconcertanti episodi come quello di ieri, inviando attestazioni di vicinanza al collega ferito. Se non dovesse bastare, saremo pronti ad una mobilitazione, a tutela della dignità del personale”.


Pubblicato da