Cronaca Nera

Arsenale nascosto nella canna fumaria: pregiudicato in manette

Condivid

Arsenale nascosto nella canna fumaria del camino. L’ingegnoso espediente non è servito a un pregiudicato della zona di Poggioreale a sfuggire alla cattura. Infatti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Poggioreale hanno arrestato per detenzione e porto illegale di armi da fuoco clandestine Salvatore Bove, un 26enne di via del sestante già noto alle forze dell’ordine per reati di droga. L’uomo è stato notato via Stadera: era nei pressi di uno degli edifici di edilizia popolare intento a confabulare con due trentenni della zona.
Alla vista dei carabinieri ha raccolto uno zainetto da terra e si è allontanato frettolosamente sul ballatoio e poi su una scala esterna per ri-scendere, poco dopo, mentre i carabinieri  controllavano i trentenni. Ma non aveva più lo zainetto.

I militari hanno quindi ispezionato tutti i percorsi possibili fino al terrazzo ove, nascosto in una canna fumaria, hanno trovato lo zainetto. Dentro c’era un vero e proprio arsenale con 5 semiautomatiche (2 calibro 7,65 – 2 calibro 9 – una 22). si tratta di 4 armi con matricola abrasa e di una sulla quale sono in corso accertamenti. Tutte erano cariche e pronte a sparare. L’arsenale è stato inviate al Racis di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue e/o intimidazione. Procedono le indagini per accertare cosa ci facessero i 3 in quel contesto e con tutte quelle armi.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione