La stagione del Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino), prosegue con “Nannì”, il concerto musical di Valentina Stella.
In programma da mercoledì 31 gennaio, alle 21.00 (repliche 1 e 2 febbraio), lo spettacolo prende il nome dal brano omonimo dedicato ad Anna, madre dell’artista, e propone al pubblico un racconto musicale della melodia napoletana classica e moderna, che spazia da Salvatore Di Giacomo, Libero Bovio, Bruno Lanza, Pino Daniele, Mario Merola, Giulietta Sacco a brani inediti di giovani autori come Giovanni Block, Alessio Arena e Gianpaolo Ferrigno.
Una voce autentica, di chi è nato dalle viscere di una Napoli sofferente ma viva, pronta al sorriso e all’amore, che racconta la storia di una ragazza che ha iniziato a cantare facendo la posteggia, diventando poi quella che è oggi, calcando le orme del padre Ernesto. Ma tutto diventa possibile anche grazie a mamma Nannina, da qui il brano Nannì che dà il titolo al concerto.
“Non potrei fare altra cosa che cantare, è la mia “Passione Eterna”, è la mia vita, la vita di una donna che conosce la sua terra, la sua gente, le sue speranze, i suoi amori felici o disperati. Canto per loro, perché “sta gente è robba mia e va ‘ncielo pure senza Dio pecché pensa ca rimane cagnarrà”. (Valentina Stella).
La regia di “Nannì” è curata da Immacolata Iorio. Con Valentina Stella sul palco del Teatro Lendi, Gianpaolo Ferrigno (arrangiamenti e chitarre), Antonio Ottaviano (pianoforte e tastiere), Arcangelo Michele Caso (violoncello), Gaetano Correra (batteria e percussioni), Roberto De Rosa (basso elettrico), Antonio Sacco (tromba e flicorno).
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto