Cronaca Nera

Torre Annunziata, attentato dei nuovi signori del racket alla ditta di pompe funebri

Condivid

La morsa delle nuove leve della camorra a Torre Annunziata continua a farsi sentire anche nell’ultimo giorno dell’anno. E così la notte scorsa una bomba ha devastato gli uffici delle pompe funebri Vitiello al corso Umberto I. A uno dei titolari il mese scorso era stato fatto trovare un proiettile sull’ auto avvolto in un foglio di carta macchiato di sangue. Un primo avvertimento che evidentemente non aveva sortito  gli effetti sperati. Vitiello probabilmente non si è piegato ai signori del racket che si era fatti vivi per il consueto “Pizzo di Natale” e questa volta sono passati alle maniere forti.
La bomba carta esplosa la scorsa notte ha distrutto i vetri e la porta d’ingresso, nonché suppellettili e vari oggetti all’interno dell’agenzia. I fratelli Vitiello nella denuncia presentata alla polizia hanno anche raccontato di un inquietante episodio avvenuto poche ore prima dello scoppio della bomba. Erano infatti stati chiamati per un funerale nel rione Provolera: i Vitiello si sarebbero presentati sul posto e uno di loro sarebbe stato avvicinato da alcune persone con volto coperto e invitato ad allontanarsi. Gli agenti del locale commissariato di polizia che stanno conducendo le indagini poche ore dopo l’esplosione della bomba carta hanno ritrovato uno scooter bruciato nella periferia di Torre Annunziata: potrebbe essere stato utilizzato per il raid e poi dato alle fiamme per distruggere ogni prova. Ora al vaglio ci sono le immagini delle telecamere pubbliche e private poste lungo la zona. Gli invenstigatori stanno cercando possibili elementi utili a risalire agli autori del raid.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2017 - 08:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia volta pagina e affida la propria panchina a… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 18:41

Fenerbahce, bufera disciplinare per fuga di sms contro Mourinho: si dimette l’intero vertice

ROMA – Un terremoto istituzionale scuote il calcio turco, con epicentro in una chat Whatsapp… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 17:05

Frattamaggiore, dopo l’incidente aggredisce i poliziotti: arrestato 45enne

Un banale incidente stradale si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:55

Napoli, tre nuove interdittive antimafia contro aziende sospette tra Napoli e Afragola

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato tre nuove interdittive antimafia nei confronti… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, smantellato terrazzino abusivo su suolo pubblico: scatta la doppia denuncia

Un'intera porzione di strada trasformata in salotto privato, con tanto di muretto, cancello e pareti… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:35

Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta: 17 indagati

La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati”… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:25