Cronache della Campania Logo
“Stasera ho due grandi tristezze: una per il popolo napoletano perche’ perdere a Napoli con la Juve e’ una grande delusione. L’altra e’ una mia personale perche’ speravo di morire prima di vedere un Napoli-Juve grigi contro gialli.Mi ha fatto male, come penso abbia fatto male a tutti quelli della mia generazione che e’ cresciuta con le figurine e con l’attaccamento ai colori. Ho avuto un attacco di tristezza e nostalgia”.
*Maurizio Sarri ironizza cosi’, ai microfoni di Premium Sport, sui colori delle maglie indossate stasera al San Paolo dalle due squadre. “Napoli stanco? Una squadra stanca non puo’ chiudere la Juventus nella sua area per 70 minuti. Il dato di supremazia territoriale e’ 87 a 13, superiore alla partita contro il Benevento. Se abbiamo avuto la forza di tenerli in area cosi’ a lungo significa che abbiamo creato gioco”: spiega l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri.
”Il problema e’ che i tre davanti sono meno brillanti -sottolinea il tecnico – e facciamo piu’ fatica a trasformare questa grande supremazia in occasioni da gol. Abbiamo concesso alla Juve solo due ripartenze. Purtroppo davanti non abbiamo molti ricambi e non possiamo usare altri moduli perche’ di attaccanti centrali abbiamo solo Mertens. Poi Insigne da quando e’ tornato dalla nazionale ha un problema all’inguine”.
‘Preoccupato dall’arrivo della Juve e dell’Inter? Sono tutte societa’ piu’ forti di noi – le parole di Sarri – e’ normale che siano in alto. Il Napoli non puo’ partire una stagione dicendo che siamo i favoriti dello scudetto perche’ sarebbe da presuntuosi e noi non lo siamo. Non perdevamo da 9 mesi in campionato, pero’ stiamo giocando come prima, solo che facciamo fatica a trasformare il gioco in occasioni da gol”. ”I fischi a Higuain? Con i tifosi sono quasi sempre d’accordo, non sono d’accordo su Higuain – ribadisce Sarri – Gonzalo fino a quando e’ stato qui si e’ sempre comportato benissimo”:
Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto
Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto
Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto