Cronaca

Salerno, violentarono una connazionale sulla spiaggia di Santa Teresa: condannati due marocchini

Condivid

 

Condannati entrambi a quattro anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo Hassan Raziqi e Radouane Makkak, i due marocchini che, nella notte del 17 maggio dello scorso anno sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno, hanno abusato sessualmente di una donna. La vittima e’ una 31enne di origini marocchine, che vive e lavora da anni in Italia. Del dispositivo della sentenza, emesso dalla prima sezione penale del Tribunale di Salerno (presidente Gabriella Passaro, a latere Gerardina Romaniello e Marilena Albarano), e’ stata data lettura in serata.
Il pm della procura salernitana, Francesco Rotondo, nell’udienza del 25 settembre scorso, aveva chiesto pene di otto e dieci anni di carcere. L’avvocato della parte civile aveva aderito alle richieste della pubblica accusa. A Raziqi e Makkak (quest’ultimo non e’ regolare sul territorio nazionale) venivano contestati i reati di violenza sessuale e di violenza sessuale di gruppo, aggravati in quanto avvenuti di notte, perche’ agendo in concorso tra loro, con violenza e minaccia, hanno costretto la donna a subire atti sessuali, quali un rapporto completo prima con Makkak e poi dei palpeggiamenti al seno e alle parti intime ad opera di Raziqi. “Aspettiamo di leggere le motivazioni – dice all’Agi l’avvocato di Raziqi, Claudia Pecoraro del foro di Salerno – per poi valutare di procedere con l’appello”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2017 - 22:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Inchiesta Ultras a Milano: altri 7 arresti

Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:53

Napoli, 15enne accoltellato a Piazza Dante, fermato un coetaneo per tentato omicidio

Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:45

Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:32

Cellulari e droga nel carcere minorile di Nisida: due episodi in 48 ore

Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:26

Napoli, boom di statuine di McTominay a San Gregorio Armeno

A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:19

Lecce: crolla palazzina a Carmiano, soccorsi 4 operai rimasti sotto le macerie

In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:12