Non si sono fatti scoraggiare i tifosi del Napoli, che domenica riempiranno in quasi 50.000 il San Paolo per il match contro la Fiorentina di domenica pomeriggio. I tifosi sperano che i ko contro Juventus e Feyenoord siano stati un incidente di percorso e sono pronti a sostenere il nuovo inseguimento al sogno scudetto. A incoraggiarli, oggi, ci ha pensato anche Faouzi Ghoulam, orgoglioso di essere napoletano come ha commentato rinnovando il contratto: “Lavoro duramente per tornare al piu’ presto e piu’ forte di prima ed aiutare i miei compagni!.
Domenica pensateci voi: scendete in campo con noi, preparate le bandiere e dipingete lo stadio di Azzurro!”, scrive sui social l’esterno algerino rivolgendosi ai tifosi azzurri. Il pubblico ci sara’, tocchera’ al Napoli battere un colpo riprendendo la marcia vincente.
Gli azzurri sono tornati oggi a Castel Volturno a concentrarsi solo sul campionato dopo il flop in Champions League: una competizione che, come aveva detto piu’ volte anche Sarri, non ha mai stimolato la squadra quest’anno quanto la rincorsa scudetto, vista la consapevolezza che molto difficilmente il Napoli sarebbe arrivato in fondo al trofeo. Il fallimento europeo, oltre a far arrabbiare il presidente De Laurentiis, portera’ anche altri strascichi: il Napoli non sara’ testa di serie nel sorteggio di Europa League di lunedi’ e peschera’ probabilmente un grosso calibro: nell’urna abbinata agli azzurri ci saranno Arsenal, Atletico Madrid, CSKA Mosca, Lipsia, Zenit ma anche le piu’ morbide Salisburgo, Sporting Lisbona, Villarreal, Athletic Bilbao, Dinamo Kiev, Braga, Lokomotiv Mosca, Viktoria Plzen. Ma al “peso” europeo si pensera’ a febbraio. Ora gli azzurri vogliono dimenticarlo battendo la squadra di Pioli, che nel 2015 fece sfumare il sogno Champions partenopeo all’ultima giornata, vincendo 4-2 alla guida della sua Lazio. Da allora il tecnico ha pero’ perso 4 partite consecutive contro il Napoli sulle panchine di Lazio e Inter, subendo 11 gol e non riuscendo a esultare neanche una volta. Buono anche il vento azzurro contro la Fiorentina, che lo scorso anno fini’ travolta 4-1, con una doppietta di Mertens e negli ultimi tre anni ha rimediato altrettante sconfitte.
Proprio Dries Mertens e’ sotto i riflettori, visto che il suo digiuno di gol va avanti da oltre un mese: in campionato l’ultima rete risale al 29 ottobre. E con ogni probabilita’ il belga anche domenica sara’ senza il suo “gemello” nel tridente, Lorenzo Insigne che anche oggi ha svolto allenamento differenziato. Sarri cerchera’ di recuperarlo dopo l’allenamento di domani ma non vuole forzare per evitare il rischio pubalgia. In pole per il posto a sinistra nel tridente c’e’ ancora una volta Piotr Zielinski, con Ounas un passo indietro.
Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana
Il terremoto giudiziario che lo scorso ottobre aveva travolto i vertici di Sogei non era che la punta dell’iceberg.
Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne
Assoluzioni con formula piena e prescrizioni per gli ex consiglieri regionali imputati per l’utilizzo dei fondi ai gruppi consiliari tra il 2010 e il 2012
Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare
La Polizia Municipale scopre modifiche strutturali, un bagno abusivo e un nuovo ambiente ancora in costruzione. Nessuna pratica edilizia presentata
Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano
Operazione interforze nel quartiere a nord della città: sequestrati oltre 270 chili di prodotti ittici irregolari. Denunce e sanzioni per abusi e carenze igienico-sanitarie mentre cresce l’allerta sanitaria in tutta la Campania.
Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni
Due studenti di 15 anni sono stati trovati con un coltello in un istituto scolastico di Scampia, Napoli.
Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare
Da mesi viveva in un casolare isolato, cercando di passare inosservato e ricominciare una nuova vita lontano da tutto.
Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento
Napoli – Un viaggio nella memoria musicale e sentimentale della città, capace di attraversare epoche e generazioni senza perdere intensità.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti