Cronaca di Napoli

Napoli, segato e portato via in meno di 24 ore l’albero dalla Galleria Umberto

Condivid

Segato e portato via, a sole 24 ore dalla sua installazione. Questo il destino dell’albero di Natale allestito ieri al centro della Galleria Umberto I di Napoli, iniziativa voluta dal consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dai titolari del Gran Caffè Gambrinus della vicina piazza Trieste e Trento, Massimiliano Rosati e i fratelli Arturo e Antonio Sergio. La volontà era quella di sopperire all’assenza, quest’anno, dell’albero di Natale tradizionalmente installato dal commerciante della Galleria Antonio Barbaro e più volte oggetto di atti vandalici da parte delle baby gang.
Ieri l’allestimento, “con un po’ di ritardo”, ma già questa mattina Borrelli ha pubblicato sui social network le foto di ciò che resta dell’albero, abbattuto e portato via quasi totalmente. Nella tarda serata di ieri lo stesso Borrelli aveva pubblicato un video nel quale si vedeva un gruppo di ragazzini impegnati in una vera e propria partita di calcio all’interno della Galleria deserta. Borrelli non ha dubbi: “L’albero dei desideri in Galleria Umberto I è stato abbattuto stanotte dalle baby gang. Non dobbiamo arrenderci”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2017 - 10:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla Campania

Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:35

Camorra e riciclaggio internazionale, dieci arresti tra Italia e Dubai

Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:23

Aversa, carabinieri restituiscono borsello con 800 euro a turista americana

Aversa – Un sospiro di sollievo e un "grido di gioia" hanno rotto il silenzio quando… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:01

Napoli, follia a Chiaiano: con una mannaia da macellaio semina il panico come un vendicatore solitario

Napoli – Sembra la trama di un film ad alta tensione, con un protagonista che… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:47

Napoli, choc a Nisida: agente ai domiciliari per atti sessuali con un giovane detenuto

Napoli – Un agente scelto di Polizia penitenziaria, in servizio presso l’Istituto penale per minorenni… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:33

Acerra, morte di Cuono De Sena: indagato per omicidio stradale l’autista della Ford

Acerra - E' indagato per omicidio stradale l'autista della Ford contro la quale si è… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:18