Napoli, neonata con sospetta sindrome di down abbandonata nella culla termica del Policlinico

Condivid

E’ il secondo abbandono di un neonato di cui si ha notizia nella culla termica “ninna ho” installata scorso presso il Policlinico di napoli. Si tratta di una bambina di 4 mesi dell’est Europa con sospetta sindrome di down. È accaduto ieri intorno alle 13.30. Qualcuno ha lasciato la bimba e si è allontanata.
Pochi minuti dopo è scattato l’allarme della Terapia Intensiva Neonatale della struttura ospedaliera, il medico di guardia Letizia Capasso, ha soccorso immediatamente la bambina, attivando il trasporto della piccola nel reparto di Neonatologia del Policlinico Federico II per tutti gli accertamenti del caso. La bimba è in buone condizioni. Già nello scorso mese di agosto si era verificato un caso simile quando nella stessa culla fu lasciato u  maschietto a cui è stato dato il nome di Alessandro. Il piccolo è stato curato ed ora si trova presso una casa famiglia in attesa di adozione. Ora i medici prenderanno in cura anche la piccola lasciata ieri.

 


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione