Ultime Notizie
| In
28 Dicembre 2017 - 14:03

Il Museo del Tesoro di San Gennaro resterà aperto anche il primo gennaio con un biglietto speciale

Di Regina Ada Scarico

Anche lunedì 1 gennaio 2018, il Museo del Tesoro di San Gennaro sarà aperto ai visitatori a partire dalle 10.30 fino alle 19.00 con l'esposizione dei leggendari gioielli appartenenti a uno dei patrimoni più importanti del mondo e la più importante collezione di argenti al mondo.
In un allestimento rinnovato, con un biglietto speciale di sei euro anziché dieci, e soprattutto con visite guidate gratuite, il primo gennaio sarà un modo speciale per iniziare l'anno in compagnia dell'arte in uno dei luoghi simbolo di Napoli. L'esposizione permanente delle dieci meraviglie, tra cui la mitra gemmata con 3694 pietre preziose e la collana realizzata in 250 anni con i gioielli donati da re e regine di tutta Europa è un patrimonio unico al mondo per bellezza artistica e spessore culturale formatosi nel corso dei secoli su commissione della Deputazione e dei tanti sovrani europei, e realizzato dai migliori artisti e artigiani napoletani. Un'alternarsi di intrecciate vicende popolari, culturali e artistiche che saranno raccontate ai visitatori dalle guide specializzate del museo per comprendere come si sia formato uno dei tesori più ricchi e come tutto ciò appartenga alla città di Napoli. Il museo sarà aperto tutti i giorni senza riposo settimanale dalle 9.00 alle 18.00.

Articolo pubblicato il 28 Dicembre 2017 - 14:03 - Regina Ada Scarico

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Dicembre 2017 - 14:03

Condivid
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi