Cronache della Campania Logo
Fallimento Deiulemar: il gip del tribunale di Roma archivia la posizione degli armatori ed ordina l’iscrizione al registro degli indagati dei componenti del collegio dei sindaci e referenti degli istituti bancari su cui finivano i soldi derivanti dalla vendita dei bot societarie. Un procedimento parallelo a quello che ha portato i sei armatori alle condanne in appello, ovvero i i fratelli Pasquale, Angelo e Micaela Della Gatta, l’unico fondatore del gruppo ancora in vita, Giuseppe Lembo; la moglie e la figlie dell’ex ad Michele Iuliano, Maria Luigia Lembo e Giovanna Iuliano che sono accusati del crac milionario della Deiulemar.
A più di cinque anni dal crac della compagnia l’ipotesi di truffa potrebbe coinvolgere altri soggetti. Per il gip Pier Luigi Balestrieri questo “procedimento costituisce un’appendice di quello iscritto a Roma a carico della più parte degli indagati” infatti sotto la lente di ingrandimento sono finiti soggetti predisposti al controllo delle iniziative societarie inopinatamente assunte dagli imputati per far luce ad un ipotetico “ terzo livello di responsabilità, quello coinvolgente gli istituti di credito presso cui erano stati movimentati i proventi della illegittima attività di raccolta del risparmio ad opera della compagine fallita”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto