Cronaca Giudiziaria

Al via il processo a Diele, ma l’attore non è a Salerno per problemi al braccialetto elettronico

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Problemi al braccialetto elettronico: l’attore Domenico Diele non è in aula al processo dinanzi al Gup di Salerno. Il processo è iniziato, ma il protagonista principale non c’è. Secondo quanto riferito da un avvocato di parte civile, l’attore è assente per problemi legati alla rimozione del braccialetto elettronico, che deve portare su disposizione del gip che gli ha concesso i domiciliari a Roma a casa della nonna. E’ in corso l’udienza preliminare davanti al gup di Salerno Piero Indinnimeo per Domenico Diele. L’attore non e’ comparso questa mattina davanti al giudice, anche se rispondere di omicidio stradale aggravato dopo l’incidente stradale in cui perse la vita la 48enne Ilaria Dilillo da lui provocato guidando sotto l’effetto di droghe. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno scorsi, il 32enne interprete di fiction di successo, di ritorno da un matrimonio era a bordo della propria Audi A3 quando tamponò lo scooter della donna, all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano, in carreggiata Nord dell’autostrada A2 del Mediterraneo. Dopo l’incidente, Diele fu condotto all’ospedale di Salerno dagli agenti della Polizia Stradale di Eboli intervenuti, per farlo sottoporre al test antidroga, dai quali risultò positivo a oppiacei e cannabinoidi.

Se entro la prossima settimana non si conclude l’udienza preliminare, l’attore potrebbe essere scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Schianto contro un camion in sosta, muore Massimo Ingenito: tragedia sulla Costiera Amalfitana

Una mattinata che avrebbe dovuto iniziare con un allenamento in mare si è trasformata in… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 07:41

Montesarchio: sequestrati 100 grammi di crack e hashish, arrestato Maurizio Arena

I Carabinieri della stazione di Montesarchio hanno sequestrato circa 100 grammi di crack e hashish… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 07:19

Meteomar Napoli e Campania, previsioni oggi 05/07/2026: le condizioni mare poco mosso e venti deboli

Oggi 5 luglio 2026 a Napoli e in Campania il mare si presenta poco mosso… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 07:11

Criminalità urbana a Napoli: dinamiche, cause e strategie di prevenzione tra Porta Capuana e corso Garibaldi

Un'analisi delle recenti violenze a Napoli, esplorando il contesto socio-economico, le ragioni dietro la microcriminalità… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 07:10

Inferno Porta Capuana: 18enne accoltellato per difendere lo scooter

Napoli - Non è solo Porta Capuana. Allargando lo sguardo all'area della Stazione Centrale e… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 07:00

Il ruolo degli infermieri militari italiani nelle emergenze internazionali: il caso del terremoto in Venezuela

Scopri il contesto e l'importanza delle missioni di soccorso italiano all'estero, con particolare attenzione al… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 06:53