SosPartenope. 100 artisti per il libro della città, la mostra itinerante al Rione Sanità

Condivid

La mostra “SosPartenope. 100 artisti per il libro della città”, organizzata da Il mondo di Suk, arriva al rione Sanità in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e si trasferisce nel suggestivo scenario dell’Acquedotto Augusteo del Serino.
Venerdì 24 novembre, alle 17.30, inaugurerà la nuova tappa dell’esposizione, l’incontro con Jean-Noel Schifano che parlerà di Napoli e del suo “Dizionario appassionato”. Ci sarà un intervento musicale di Aurora Giglio e Vittorio Cataldi, “La posteggia napoletana: orgoglio e identità”.
L’evento è organizzato in sinergia con l’associazione Vergini Sanità che opera nel quartiere per contribuire al rilancio storico e artistico dell’area situata nel cuore antico di Napoli. La serata chiuderà con un piccolo rinfresco, in collaborazione con due realtà del Borgo dei Vergini: “la Bottega del Vino” di Marco Esposito e “la Frutteria” di Antonio e Clara Lenti.
“SosPartenope. 100 artisti per il libro della città” è la mostra itinerante realizzata grazie alla donazione di circa 140 artisti italiani e stranieri per finanziare la traduzione e la pubblicazione del libro “Dictionnaire amoureux de Naples” di Jean-Noel Schifano lanciata dalla società cooperativa Il mondo di Suk con l’obiettivo di diffondere l’autentica immagine di Napoli in quasi 600 pagine.
Terminata la prima parte della campagna di crowdfunding – con la raccolta di 10.540 euro sulla piattaforma Meridonare -, che ha permesso di raggiungere il primo traguardo (acquisire i diritti di pubblicazione della casa editrice Plon e tradurlo), si passa alla seconda parte per impaginare, stampare e diffondere il volume che in italiano si chiamerà “Dizionario appassionato di Napoli”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2017 - 11:27
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento abusivi

Napoli – Si è conclusa ieri sera la complessa operazione di bonifica dei fondali di… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:41

Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci

Roma - Ne sono affette 53mila persone in Italia, con una stimata in 8,9 casi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:20

Geolier, parte domani da Trento il tour estivo

Napoli – Dopo aver dominato i palazzetti italiani con una serie di live tutti esauriti… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:10

Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso

Polla  – Un operatore socio-sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato vittima di un’aggressione… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:01

Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano

Napoli – Tragedia questa mattina al carcere di Secondigliano, dove un agente della polizia penitenziaria… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:50

Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i più vulnerabili

Napoli – Con l’arrivo dell’ondata di caldo torrido, la Caritas di Napoli ha potenziato i… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:40