

I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, nella festività di Halloween, hanno svolto controlli orientati ad assicurare la commercializzazione di prodotti rispondenti alle normative europee tese a garantire un utilizzo di prodotti “sicuri”.
Le Fiamme Gialle di Scafati hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale nel comune di Sarno.
Venivano rinvenuti prodotti di vario genere posti in vendita senza alcun rispetto dei requisiti più elementari di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente; in molti casi sui prodotti non erano neppure presenti le “istruzioni” in lingua italiana previste dal “Codice del Consumo” e necessarie per informare i consumatori.
Al termine delle attività sono stati complessivamente sottoposti a sequestro n. 400 prodotti (tra i quali anche diverse “lanterne” a tema Halloween, ecc.).
Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato all’Autorità competente per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative pecuniarie previste fino ad un massimo di 25 mila euro.
L’operazione effettuata denota la costante attenzione al contrasto dei fenomeni illeciti e distorsivi della corretta concorrenza commerciale, che possono arrecare danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.
Napoli - Un vero e proprio servizio di custodia "chiavi in mano" per i telefoni… Leggi tutto
Capri e le sue capre, una convivenza antica diventata ora una questione ambientale. Sul Monte… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha confermato la regolare riapertura delle scuole comunali entro… Leggi tutto
Il giovane attaccante del Cagliari Yael Trepy sta recuperando dopo il semi-annegamento in Costa Smeralda.… Leggi tutto
Proseguono le verifiche sugli edifici di Pozzuoli dopo il bradisismo del 31 luglio, con 28… Leggi tutto
Il giornalista Sigfrido Ranucci ha querelato la magistrata Clementina Forleo per un commento pubblicato sui… Leggi tutto