Calcio

Paganese, vittoria al cardiopalmo a Siracusa

Condivid

Una vittoria importantissima per la Paganese al De Simone di Siracusa, contro una delle squadre più in forma del girone C. A regalare il successo e una boccata d’ossigeno a Favo sono stati Scarpa(doppietta) e Cesaretti, gli uomini di fiducia del tecnico azzurrostellato, i quali nonostante i risultati negativi hanno sempre offerto prestazione degne di note.
La partita è stata ricca di colpi di scena, sin dai primi minuti di gioco. La Paganese entra in campo con la giusta grinta e Scarpa, su calcio di rigore, porta subito in vantaggio i suoi. Ma non è il gol l’unica notizia positiva per Favo in questi primi 45 minuti, i suoi calciatori hanno effettuato, infatti, un pressing a tutto campo facendo saltare i nervi ai padroni di casa. Addirittura 4 i cartellini gialli nella prima frazione per i Leoni di Siracusa.
Tutti si aspettavano una Paganese meno aggressiva nella seconda parte di match, ma i campani sono riusciti a fare addirittura meglio nei secondi 45 minuti. Scarpa capitalizza una grandissima azione corale e poco dopo è Cesaretti a firmare l’incredibile 0-3. I soliti errori e le solite distrazioni difensive stavano compromettendo una partita quasi perfetta. Infatti, prima Scardina e poi Magnani accorciano le distanze, e nonostante l’uomo in più la Paganese rischia di pareggiare la partita.
Massimiliano Favo, però, può tirare un sospiro di sollievo e dopo i tanti punti persi per demeriti della sua squadra e per la tanta sfortuna, arrivano tre punti d’oro per l’obiettivo principale che è la salvezza.

Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2017 - 16:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09

Uccide il figlio al termine di una lite e si costituisce

Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:02

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:56

Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto

"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:48

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30