La giunta comunale di Ottaviano ha approvato la delibera per le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti agli esercizi commerciali al dettaglio e agli artigiani presenti sul territorio cittadino. Possono beneficiarne tutti i commercianti e gli artigiani che dimostrino di essere in regola con i pagamenti dei tributi comunali e che abbiano prodotto un fatturato, nell’annualità precedente alla presentazione della richiesta, non superiore ai settanta mila euro.
Nei prossimi giorni, gli uffici comunali predisporranno un avviso pubblico: gli esercenti che ritengono di possedere i requisiti per avere le agevolazioni potranno presentare la domanda di partecipazione. Successivamente, il Comune pubblicherà la graduatoria delle ditte ammesse al beneficio.
Si tratta di un provvedimento che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Capasso mette in atto da diversi anni. Quest’anno l’iniziativa è stata curata dal consigliere delegato Gino Aprile e dall’assessore al bilancio e vicesindaco Virginia Nappo. “Diamo un segnale concreto di aiuto al commercio, consapevoli che spesso le piccole e medie attività sono in difficoltà”, spiega il sindaco Capasso.
Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto