AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 16:06
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 16:06
15.5 C
Napoli

Napoli, rintracciato il pirata della strada che investito lo chef Mannuzza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato identificato e rintracciato il pirata della strada che dieci giorni fa ha investito in via Marina lo scooter con in sella il noto chef napoletano Gennaro Mannuzza, morto dopo 9 giorni di agonia per le conseguenze della caduta.
L’uomo per il momento, difeso dall’avvocato Michele Bruno, è indagato a piede libero. Il pm pm Luisanna Figliolia, magistrato oggi in forza al pool sicurezza urbana dell’aggiunto Rosa Volpe, attende gli esiti dell’informativa di polizia giudiziaria. Le immagini del servizio pubblico di video sorveglianza mostrano la sua chiara condotto omissiva.
Ovvero L’uomo dopo aver urtato con la sua auto lo scooter con il quale Mannuzza stava tornando nella sua casa di Ponticelli si è allontanato senza prestare soccorso. Lo chef, che lavorava sia all’Hotel Vesuvio sia all’Hotel Santa Lucia, è rimasto esanime a terra per circa un’ora prima di essere soccorso e portato in ospedale in condizioni disperate.
La famiglia l’altro giorno quando è sopraggiunta la morte cerebrale ha deciso per l’espianto degli organi. Il magistrato ma soprattuto la famiglia, difesi dall’avvocato Gianfranco Mallardo, attendono gli esiti dell’autopsia per formulare un eventuale nuovo capo di imputazione nei confronti del pirata della strada. Moglie e figli della vittima chiedono giustizia per quell’uomo lasciato agonizzante di notte sull’asfalto di via Marina a Napoli mentre l’investitore fuggiva vigliaccamente senza prestare soccorso.

(nella foto la rotatoria di via Marina dove è avvenuto l’incidente e nel riquadro la vittima, lo chef Gennaro Mannuzza)

LEGGI ANCHE

Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano

di Giuseppe Del Gaudio 15 Febbraio 2026 - 16:06 16:06

Il potere criminale, a Napoli e provincia, non si ferma davanti alle sbarre. Viaggia attraverso smartphone illegali, si nutre di "imbasciate" portate da compagni di cella fidati e si consolida attraverso alleanze trasversali tra clan distanti geograficamente, ma uniti dalla comune vita detentiva. L’ultima inchiesta della DDA di Napoli sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo scoperchia un…

Continua a leggere

Costiera Amalfitana, la SS163 riapre a tempo di record dopo la frana di Vietri

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Vietri sul Mare – Una boccata d’ossigeno per la viabilità della Divina. A pochi giorni dallo smottamento che ha paralizzato i collegamenti, riapre ufficialmente oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 17.00, il tratto della Statale 163 Amalfitana tra Vietri sul Mare e Cetara. La circolazione stradale sarà ripristinata lungo la corsia interna, regolata da un…

Continua a leggere

Ponticelli, sorpreso con crack e cocaina: arrestato 55enne

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 15:13 15:13

Napoli - Un 55enne di Napoli è stato arrestato ieri sera a Ponticelli, nel corso di un servizio di controllo del territorio, dai poliziotti del Commissariato Ponticelli per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva già diversi precedenti di polizia. Il tentativo di fuga in un vano sottoscala Intorno alla serata di ieri, gli agenti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA