Atteso l’incremento del fenomeno della contraffazione di merce , con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha fortemente intensificato i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ma con particolare riguardo a tal tipo di reato.
Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno proceduto, in zona Forcella , in via Santa Maria Antesaecula ai Caserti, ad un maxi sequestro di capi di abbigliamento, scarpe, borse ed orologi di famose griffe.
I poliziotti hanno controllato cinque locali terranei in quella via, scoprendo quello che era un vero e proprio market di merce contraffatta . All’interno di uno di questi terranei venivano depositati, oltre ai capi di abbigliamento di marche famose, vari macchinari utilizzati per la produzione ed il confezionamento di pellami e borse.
Uno dei terranei era in uso ad un cittadino senegalese, con i documenti in regola che ha dichiarato di avere il locale in affitto con regolare esborso di canone , con lui c’erano altri due cittadini senegalesi sprovvisti di documenti.Tutta la merce trovata nella disponibilità dei senegalesi è stata sequestrata ed ammontava a 131 paia di scarpe, 30 borse, 38 orologi 70 giubbotti di varie marche.
I tre, di 50, 31 e 29 anni, sono stati accompagnanti presso l’Ufficio stranieri della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciati per i reati di contraffazione, ricettazione e violazione delle leggi sull’immigrazione.
Negli altri locali controllati, gli agenti hanno proceduto al sequestro , a carico di ignoti di 112 paia di scarpe, 30 giubbotti, 25 borse 38 orologi e circa 20 portafogli tutto contraffatto poiché riproduzioni di marchi noti. Collaborati dai vigili del Fuoco e da personale dell’Enel i poliziotti hanno scoperto e denunciato in stato di libertà, la proprietaria di uno dei locali per il reato di furto di energia elettrica.
Torre del Greco – La Polizia di Stato ha arrestato oggi un 28enne a Torre del… Leggi tutto
Salerno – La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito questa mattina due provvedimenti di… Leggi tutto
Torre del Greco– Blitz della Guardia di Finanza contro la pesca di frodo nelle acque… Leggi tutto
Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo… Leggi tutto
Torre del Greco, – Un duro colpo ai narcos e al traffico di droga nella… Leggi tutto
Napoli- Buone notizie per gli utenti dei mezzi pubblici della città. Alle 14.20 di oggi… Leggi tutto