Napoli, maxi sequestro di merce contraffatta a Forcella: denunciati 3 senegalesi. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Atteso l’incremento del fenomeno della contraffazione di merce , con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha fortemente intensificato i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ma con particolare riguardo a tal tipo di reato.
Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno proceduto, in zona Forcella , in via Santa Maria Antesaecula ai Caserti, ad un maxi sequestro di capi di abbigliamento, scarpe, borse ed orologi di famose griffe.
I poliziotti hanno controllato cinque locali terranei in quella via, scoprendo quello che era un vero e proprio market di merce contraffatta . All’interno di uno di questi terranei venivano depositati, oltre ai capi di abbigliamento di marche famose, vari macchinari utilizzati per la produzione ed il confezionamento di pellami e borse.
Uno dei terranei era in uso ad un cittadino senegalese, con i documenti in regola che ha dichiarato di avere il locale in affitto con regolare esborso di canone , con lui c’erano altri due cittadini senegalesi sprovvisti di documenti.Tutta la merce trovata nella disponibilità dei senegalesi è stata sequestrata ed ammontava a 131 paia di scarpe, 30 borse, 38 orologi 70 giubbotti di varie marche.
I tre, di 50, 31 e 29 anni, sono stati accompagnanti presso l’Ufficio stranieri della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciati per i reati di contraffazione, ricettazione e violazione delle leggi sull’immigrazione.
Negli altri locali controllati, gli agenti hanno proceduto al sequestro , a carico di ignoti di 112 paia di scarpe, 30 giubbotti, 25 borse 38 orologi e circa 20 portafogli tutto contraffatto poiché riproduzioni di marchi noti. Collaborati dai vigili del Fuoco e da personale dell’Enel i poliziotti hanno scoperto e denunciato in stato di libertà, la proprietaria di uno dei locali per il reato di furto di energia elettrica.


Torna alla Home

Fuori da martedì 3 maggio 2024, il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello (autore, compositore, trombettista e flicornista) con la collaborazione di Marco Colucci, Super Allan, Salvatore Esposito, Tino Simonetti e la voce narrante di Andrea Lubrano Di Giunno. Con...
Una donna di 41 anni ha perso la vita oggi pomeriggio a Bema, in provincia di Sondrio, dopo essere precipitata dalla zipline Fly Emotion. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30 nell'impianto sportivo che collega Bema all'altro versante della montagna tramite una fune sospesa. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Sul...
"Sarò con te", film diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro dei celebri fratelli De Laurentiis, ha conquistato il primo posto al Box Office italiano. La pellicola ha incassato quasi mezzo milione di euro tra il suo primo giorno di uscita, il 4 maggio, e le anteprime serali...
Una partita di calcio è degenerata in violenza nel Casertano, scatenando una rissa che ha portato alla sospensione del match di play off del campionato di Prima categoria tra il Casapesenna e il Mondragone City. Il momento critico è stato il gol del 2-0 annullato al Casapesenna, che ha...

IN PRIMO PIANO