“Abbiamo deciso un ulteriore rafforzamento nelle zone della movida insieme all’Arma dei Carabinieri, già venerdì. Ci concentreremo sulla fascia più critica, dalla mezzanotte alle cinque-sei di mattina, per garantire una cornice di sicurezza visibile, non invasiva, il nostro obiettivo è rendere la zona fruibile dai giovani in serenità”. Così il questore di Napoli Antonio De Iesu a margine del comitato ordine e sicurezza in Prefettura.
“Ci saranno dei controlli amministrativi anche da parte della polizia municipale per far rispettare ciò che è nell’ordinanza del sindaco. Ci saranno certamente più risorse anche in borghese da parte della Squadra Mobile e servizi con gli smartphone inviando contenuti fotografici alla centrale operativa. Sarà sicuramente necessario progettare servizi di videosorveglianza dedicati ai Baretti, vedremo come reperire le risorse”.
“Mettiamo in campo un controllo soprattutto preventivo – ha concluso De Iesu – per evitare che il branco possa sentirsi libero di spadroneggiare”. Sui fatti di sabato notte a Chiaia: “stiamo sul pezzo. A livello investigativo c’è un team della Squadra Mobile che sta lavorando senza sosta, in sinergia con i magistrati coordinati dal procuratore Melillo”.
Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto
Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto
Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto
Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto
È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto
Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto