Napoli, dagli auguri a Ghoulam alla ricerca di un sostituto: Giuntoli già al lavoro

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Il Napoli perde pezzi. Dopo il ginocchio di Arek Milik, ha fatto crack anche quello di Faouzi Ghoulam che ha riportato la rottura totale del legamento anteriore destro. Decine i messaggi di affetto e incoraggiamento che colleghi e tifosi hanno voluto inviare a Ghoulam, a cominciare da Arek Milik, altro lungodegente azzurro: “Capisco come ti senti adesso. Torneremo piu’ forti. Sono con te!”, ha scritto su Twitter il polacco, impegnato nella riabilitazione dalla sua rottura del crociato.
“Forza Fuz, tornerai piu’ forte di prima”, gli ha scritto sui social Pepe Reina, mentre il compagno di reparto Koulibaly lo ha incoraggiato con un “Forza fratello mio! Torneremo piu’ forti di prima!”. Il Napoli dovra’ inventarsi un nuovo assetto difensivo, consapevole del fatto che l’algerino e’ un pezzo fondamentale dello scacchiere di Sarri, sia nella fase difensiva, sia per l’avanzamento offensivo della catena di sinistra, con i dialoghi stretti con Hamsik e Insigne.
Il ko di Ghoulam complica quindi i piani di Sarri che ieri sera si era detto preoccupato per la condizione dell’algerino e aveva anche lanciato l’allarme: “Le conseguenze di un lungo stop sarebbero preoccupanti – aveva detto il tecnico – lui e’ cresciuto tantissimo ed e’ difficile trovare in Europa uno del suo livello. Sostituirlo sara’ dura, abbiamo Mario Rui che viene da una stagione difficile ed e’ arrivato molto indietro di condizione, vediamo di portarlo a un rendimento che puo’ essere una soluzione”.
La sensazione e’ quindi che, almeno per la trasferta di domenica sul campo del Chievo, Sarri riproporra’ Maggio a destra e Hysaj a sinistra, con qualche rimpianto per Ivan Strinic, ceduto frettolosamente all’ultimo girono di mercato alla Sampdoria. Poi bisognera’ approfittare della sosta per inserire definitivamente Mario Rui nello scacchiere azzurro. Il portoghese si allena con intensita’ e oggi e’ salito improvvisamente alla ribalta anche sui social network, con la solita ironia: “Mariorui – Inizia subito il tuo mese di prova”, e’ una delle immagini che circolano, con la scritta che ricorda la pubblicita’ di una nota piattaforma televisiva. Dopo la sconfitta di ieri sera in Champions League, al San Paolo, contro il Manchester City, il Napoli questa mattina ha ripreso la preparazione in vista del match di domenica in casa del Chievo.
La squadra si e’ divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri dall’inizio ha svolto lavoro rigenerante, gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in esercizi di attivazione e partitelle a tema. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio. In ogni caso la coperta resta corta, specie dal punto di vista numerico ed è probabile che il ds Giuntoli qualcosa proverà a fare nel mercato di gennaio; difficile il ricorso al mercato degli svincolati, visto che né Sagna né Siqueira offrono adeguate garanzie dal punto di vista fisico.
Restano in piedi le soluzioni Masina del Bologna, Moreno del Liverpool e Grimaldo del Benfica, profili che piacciono, ma che difficilmente potranno muoversi nella sessione invernale, con i rispettivi obiettivi stagionali ancora da raggiungere.


Torna alla Home

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, non ci sta e reagisce duramente alle insinuazioni del Corriere del Mezzogiorno che ha messo in dubbio la gastroenterite che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Firenze. Attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, Di Lorenzo ha...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

M5S, il progetto dell’avv. Mancino per la rivoluzione dello stadio Maradona

L'Avvocato Lelio Mancino, candidato alle prossime elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, promuove una rivoluzione per restituire dignità alla città di Napoli e portare nuova gloria all'Avvocatura Napoletana. La sua proposta mira a mettere fine all' usurpazione del tempio del calcio, lo Stadio Diego Armando Maradona, da parte dei mercanti, affinché ritorni a essere un simbolo di orgoglio...