AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 09:42
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 09:42
18.7 C
Napoli

Napoli, agguato fallito a Forcella: la vittima si rifugia in un portone

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agguato mancato a Forcella l'altro pomeriggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
E' accaduto in vicoletto San Giorgio ai Mannesi, a pochi passi da via Vicaria Vecchia. Tre killer armati di pistola hanno fatto fuoco a ripetizione contro la vittima designata. Ma l'uomo è riuscito a schivare i proiettili infilandosi in un portone chiudendolo.
A quel punto i tre sicari hanno preferito darsi alla fuga. la polizia arrivata sul posto avvertita dagli abitanti della zona attraverso una telefonata anonima ha recuperato sul posto ben dieci bossoli calibro 9x19. La vittima mancata, un incensurato che abita nella zona e che non ha alcun contatto con la criminalità organizzata, è stata ascoltata a lungo in  Questura. Ha riferito di non conoscere ne le persone che hanno tentato di ucciderlo ne il motivo.
Gli investigatori non escludono un scambio di persona. Ma il volume di fuoco elevato non lascia spazio a dubbi. L'uomo è scampato di certo a un agguato mortale. Gli inquirenti stanno scavando  nei suoi contatti e anche nel suo passato. Hanno ascoltato anche alcuni familiari. Nei prossimi giorni saranno riascoltati così come  le persone che lo conoscono. Si stanno battendo tutte le piste. Non si esclude ne quella personale ne quella che la vittima mancata abbia potuto vedere qualcosa che non dovere e quindi un testimone scomodo da eliminare. Forcella negli ultimi mesi è diventata di nuovo teatro di stese e mancati agguati da parte di esponenti del clan Mazzarella che stanno cercando di imporsi nella zona. N
on a caso pochi giorni prima del mancato agguato dell'altro pomeriggio due colpi di pistola  erano stati esplosi tra via Vicaria Vecchia e vico dei Zuroli, nei pressi dell'abitazione di alcuni pregiudicati riconducibili ai Giuliano. Vicoletto San Giorgio ai Mannesi dista appena una ventina di metri.

 

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2017 - 07:27 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!