Dopo un periodo estremamente negativo, gli uomini del duo Ferrara-Caserta tornano alla vittoria sul campo del Monopoli: termina 2-0 grazie alle reti di Canotto e Simeri, uno per tempo. Dimenticata subito la brutta sconfitta in Coppa Italia nel derby contro la Paganese.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0 per le Vespe grazie alla rete dell’esterno offensivo Luigi Canotto, bravo a sfruttare un grande assist di Lisi. Il Monopoli mostra comunque interessanti trame di gioco, ma i gialloblu sono attenti a difendere, ripartire e sfruttare l’unica vera occasione nei primi 45′.
Il secondo tempo si apre sostanzialmente come il primo: il Monopoli ha il possesso della sfera, cerca di fare la gara, ma è sempre la Juve Stabia a trovare il gol, questa volta con Simone Simeri, sempre più bomber della squadra campana. Cerca la reazione la squadra pugliese, centrando anche un palo a fine gara, ma la difesa della Juve Stabia quest’oggi è solida e dopo tante gare chiude i 90′ senza subire gol. Tre punti d’oro per i gialloblu che si riportano in zona playoff a sole due lunghezze dal Monopoli, che adesso è a quota quattro sconfitte consecutive.
Monopoli-Juve Stabia 0-2
MONOPOLI: Bardini, Mercadante, Ricci, Zampa(Longo), Genchi(Zibert), Paolucci, Sounas, Bei, Rota(Souare), Russo(Sarao), Bacchetti(Donnarumma). A disposizione Bifulco, Lobosco, Zibert, Souare, Diomande, Donnarumma, Sarao, Tafa, Longo, Ferrara, Dicosola, Todisco. Allenatore Tangorra
JUVE STABIA: Branduani, Nava, Simeri, Redolfi, Crialese, Viola, Canotto(Costantini), Bachini, Strefezza(Dentice), Lisi(Matute), Mastalli. A disposizione Bacci, Dentice, Awua, Allievi, Capece, Costantini, Gaye, Matute, Berardi, Zarcone, Calò, D’Auria. Allenatori Ferrara-Caserta
Marcatori: Canotto(JS), Simeri(JS)
Ammoniti: Bacchetti(M), Ricci(M), Sarao(M), Mastalli(JS)
Espulsi: Allievi dalla panchina (JS)
Recupero: 0’pt-5’st
Avellino – Cinque telefoni cellulari e un router con schede telefoniche attive sono stati sequestrati… Leggi tutto
Napoli– Notte di controlli nei Baretti di Chiaia, cuore della movida partenopea. I Carabinieri della… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio di ieri, le forze dell'ordine hanno messo le manette a un 37enne… Leggi tutto
Cambio di programma per la sfida che vale la permanenza in Serie B. La Lega… Leggi tutto
Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026… Leggi tutto
È caccia all’uomo a Milano, dove un 35enne napoletano – già condannato in via definitiva… Leggi tutto