“Non accettero’ alcunche’ da parte degli ultra’ napoletani estranei al fatto criminoso”. Lo afferma Alan Ceruti, titolare del bar “Caffe’ Oro Bianco” di Verona che domenica e’ stato assaltato da 40 ultras napoletani armati di spranghe.
Ceruti respinge al mittente l’ipotesi di colletta annunciata dai “Fedayn”, gruppo storico della tifoseria napoletana, per contribuire a risarcire i danni subiti nel raid. “Prima di tutto – spiega – perche’ e’ giusto che paghino, anche economicamente, le persone presenti e responsabili del vile gesto”.
“Inoltre, non mi sento di accettare del denaro da ‘terzi’ a me sconosciuti, innanzitutto perche’ oltre al danno materiale esistente, pesa di piu’ quello morale verso me e soprattutto verso i clienti e nei confronti di quei bambini indifesi ed impauriti, che piangevano”.
Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice
Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?
La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.
Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni
Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.
Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti