AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 10:10
19.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 10:10
19.4 C
Napoli

Il presidente De Luca denuncia i sindacalisti 'sfaccendati' che hanno occupato gli uffici dell'Asl Napoli 1

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
'Sfaccendati' li ha definiti così il Presidente Vincenzo De Luca. Gli 'sfaccendati' sono dei sindacalisti che stamane hanno occupato gli uffici della Direzione dell'Asl Napoli 1 per protesta, e il Governatore della Campania li ha denunciati. In un video presente sul sito della Regione Campania, De Luca lancia un chiaro messaggio agli occupanti, persone nei cui confronti ha chiesto l'intervento del prefetto e che lo hanno spinto anche a presentare un esposto in procura. Il governatore parla di "soggetti non meglio identificati, alcuni sedicenti sindacalisti" che "pretenderebbero di sequestrare direttore generale Asl Napoli 1 per costringerlo a fare quello che vorrebbero questi sfaccendati". Per De Luca l'obiettivo è duplice: "impedire apertura dell'ospedale del mare, perdere tempo per non avere disturbi e impedire che entri area fresca" nell'azienda tale da "cancellare atteggiamenti di parassitismo e affarismo dilagati negli anni passati nell'Asl Napoli 1". "Ho chiesto al prefetto di Napoli di allontanare dagli uffici quelli che hanno occupato, garantire tranquillità a chi lavora e incolumità dei dirigenti - aggiunge il governatore - e ho fatto un esposto alla procura per chiedere che ci sia un accertamento rigoroso delle situazioni". Gli accertamenti chiesti riguardano "minacce e intimidazioni" e anche le modalità di "come sono andate avanti negli anni passati le procedure relative alle assunzioni".
"E' incredibile - prosegue De Luca - oggi che utilizziamo le graduatorie pubbliche, c'è qualcuno che minaccia e cerca di ostacolare. Noi faremo luce su tutto, a cominciare da società di servizi che lavorano da anni e stanno ancora lavorando dopo ennesima proroga. Se qualcuno non ha capito che tempo minacce e parassitismo è finito, avrà modo di accorgersene quanto prima. Attenderemo intervento procura per accertamento delle responsabilità non ci sarà spazio per ladri parassiti né per chi fa pseudosindacalismo".
La protesta dei sindacalisti era relativa alle modalità di assunzione del personale nel nuovo ospedale del mare e sulle carenze di organico negli ospedale campani.

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2017 - 23:24 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti