Ultime Notizie

Il live di Giordano alla Casina Pompeiana per il restauro di una storica chiesa di Napoli

Condivid

Sabato 11 novembre alle ore 20.00, la musica  è protagonista con un Live Act alla Casina Pompeiana (Villa Comunale a Napoli), per una raccolta di fondi destinata al restauro della storica Chiesa di Gesù e Maria.
Il concerto vedrà l’esibizione del giovane cantante Giordano, accompagnato da Peppe Sannino – percussionista e componente storico dell’Orchestra Italiana – e da Michele Montefusco, anch’egli musicista dell’Orchestra Italiana. Il live si inserisce tra gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Euforika e, per l’occasione, dalla Campania Music Commission (CMC).
Entrambe le organizzazioni hanno come mission la valorizzazione dei beni culturali materiali e immateriali della Campania. La prima è impegnata in attività di vario genere rivolte ai giovani della città partenopea, la seconda ha invece uno specifico obiettivo: la promozione, valorizzazione e formazione del comparto musicale regionale.
La CMC, infatti contribuendo al progetto di Giordano, porta avanti il suo ampio programma che consiste anche nella valorizzazione delle giovani professionalità campane e nello sviluppo di una industria culturale legata alla musica, di ogni genere. I proventi raccolti con la serata dell’11, verranno destinati alle iniziative che Euforika ha avviato con l’affidamento della gestione e della ristrutturazione della Chiesa di Gesù e Maria, nel cuore della città, sede dell’Associazione e laboratorio e palcoscenico delle tante attività da loro organizzate, anche per il  recupero giovanile.
Il musicista, arrangiatore e produttore discografico, Paolo Varriale, in collaborazione con la CMC, produce Giordano e il suo primo lavoro discografico. Infatti il giovane artista  in questo periodo è in uno  studio di registrazione a realizzare il suo CD. Il live act sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani.
Giordano è figlio d’arte. Suo padre, Beniamino Esposito è stato un musicista, cantautore e frontman degli “Stimoli frivoli” prima, e uno dei componenti più caratteristici dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore poi.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 9 Novembre 2017 - 12:46
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22

Gaeta, pestato per un parcheggio: muore dopo tre giorni di agonia. Indagato un 46enne di Napoli

Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 19:51