Ultime Notizie

Gomorra, i protagonisti della serie tv contro gli Spoiler Killer. IL VIDEO

Condivid

Ciro, Genny, Sciane’l e Patrizia, ovvero i protagonisti di Gomorra – La serie, in partenza con la terza stagione su Sky Atlantic dal 17 novembre, si alleano contro un nemico comune, la minaccia piu’ grande per tutti gli amanti delle serie tv: lo spoiler. “Stamm’ turnann, ma non vi preoccupate: se non fate spoiler non avete nulla da temere”, e’ uno degli avvertimenti contenuti nella nuova campagna lanciata da Sky denominata ‘Spoiler Killers’, realizzata in collaborazione con Publicis Italia. Quante volte si rischia di incappare nei temutissimi e odiatissimi spoiler? Al bar con gli amici, al lavoro con i colleghi o anche sul web e i social network, ogni discussione rischia di diventare un campo minato in cui stare sempre attenti a evitarli. La soluzione ce l’hanno i protagonisti di Gomorra, la serie di Sky prodotta da Cattleya: I “cattivi” alleati per il bene
Ed è stata proprio questa impostazione narrativa a costituire lo spunto creativo per il team di agenzia nello sviluppare l’idea di campagna. I personaggi più temuti della serie si alleano infatti contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie televisive.
Una piattaforma web come base di partenza
La campagna integrata, declinata in tv, sui social network, sul digital e in affissione, ha come perno centrale un sito creato ad hoc: http://spoilerkillers.it/. Da qui, i protagonisti della serie, rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie, che sia Gomorra o anche alcune delle più grandi produzioni del momento, rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette a chiunque di creare e inviare a un proprio contatto un video personalizzato in cui uno dei protagonisti della serie si rivolge direttamente al colpevole di spoiler, consigliandogli come solo lui sa fare di tenere la bocca chiusa.
Numero di telefono antispoiler
La produzione della campagna è stata affidata a Think Cattleya e a uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini, rendendo il progetto perfettamente coerente all’estetica e al tono di voce della serie tv. A garantire una fruizione senza fastidi delle proprie serie preferite, la campagna metterà a disposizione di chiunque ne abbia bisogno una vera e propria hotline antispoiler, un numero telefonico da chiamare per ingaggiare Ciro l’Immortale o Genny Savastano contro gli spoileratori molesti.
Spoiler Killers è in onda sui canali Sky e sul sito web dedicato spoilerkillers.it. Per Publicis Italia hanno lavorato l’executive creative director Cristiana Boccassini, associate creative directors Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana, l’associate creative directors Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi, i digital creative directors Michele Picci, Massimo Guerci, l’art e il senior copywriter Giulia Di Filippo, Sara Rosset.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2017 - 08:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39

Napoli, Piazza Garibaldi: tre arresti in 24 ore per armi, droga e contrabbando

Tre persone sono state arrestate nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato nella zona… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:30

Il nuovo Papa è l’americano Prevost: ha scelto di chiamarsi Leone XIV

Il nuovo Papa è il nord americano Robert Prevost, un nome che riecheggia novità e… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:22

Napoli, si denuda in via Foria: arrestato 60enne  marocchino

Un 60enne di origine marocchina, con precedenti penali, è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:21

Due docenti della Federico II nominati accademici della Crusca

NAPOLI – L’Accademia della Crusca accoglie tra i suoi membri due eccellenze dell’Università Federico II… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:12