Ultime Notizie

Frattaminore, Bencivenga si dimette dalla carica da sindaco: ”La mia comunità resta il faro di ogni decisione politica e amministrativa”

Condivid

“Ho deciso di protocollare le mie dimissioni da sindaco, un atto di responsabilità verso i cittadini che mi hanno eletto. La trasparenza, nei confronti della città, è la caratteristica fondamentale della mia sindacatura, e non intendo nascondere le difficoltà politiche del momento.
Nonostante i numerosi risultati che l’amministrazione sta ottenendo, e la serenità che è ritornata nelle stanze del comune-ha dichiarato il sindaco Giuseppe Bencivenga – esistono e vanno chiarite una serie di frizioni interne alla maggioranza sulle quali non intendo più soprassedere. Il mandato elettorale è stato chiaro, sono stato eletto al governo della città non per badare ai mal di pancia continui di qualche consigliere comunale, né per dare risposte ad esigenze personalistiche.
Ho cercato concretamente di cambiare la città di Frattaminore – sottolinea Bencivenga – lavorando giorno e notte per i miei concittadini. L’attaccamento alla poltrona non l’ho mai ritenuto una cosa prioritaria e questa scelta seppur dolorosa è per il bene della nostra amata città. Voglio guardare negli occhi i miei concittadini, che da sempre mi sostengono e mi sono accanto nel vivere quotidiano, e far sapere loro che le mie dimissioni sono un atto d’amore verso la città, se sono sindaco lo devo soprattutto a loro, che mi hanno scelto affidandomi il futuro della loro comunità.
Non accetterò veti, ho deciso di prestare il mio servizio a favore della comunità derogando agli impegni privati. Lo spirito di sacrificio sarà sempre guidato dalla volontà di adoperarmi per il bene dei miei concittadini. La mia comunità resta il faro di ogni decisione, amministrativa e politica”.

 Vincenzo Russo


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2017 - 13:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale

Napoli - E' stata identificata la donna che era in sella alla potente moto insieme… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 16:27

Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo

Caivano – Una scarcerazione eccellente scuote il panorama criminale di Caivano, sollevando il timore di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:50

Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni

Prato – Un’indagine ad ampio raggio scuote il carcere di Prato, dove la Procura della… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:39

Blitz della polizia a Castellammare e Acerra

Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:29

Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e Nusco

Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:19

Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al via i campi boe sul Lungomare Partenope

Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:09