Castellammare di Stabia. Il sindaco di Castellammare di Stabia interviene ancora una volta sulla questione Fincantieri e lo fa nel modo più chiaro possibile: “Fincantieri – dice – deve dirci con chiarezza che investimenti vorrà fare su Castellammare di Stabia. Lo stabilimento deve essere destinato alla costruzione di navi, in modo tale da tutelare i livelli occupazionali e ampliare l’indotto’’. La questione dello stabilimento stabiese resta ancora controversa.
Il primo cittadino è seriamente preoccupato che la direzione aziendale decida di far costruire i traghetti a Castellammare e ciò significherebbe far sfumare l’ipotesi bacino di costruzione, creando potenziali rischi al livello di occupazione e rendere lo stabilimento poco competitivo. Il sindaco si appella al Governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca affinché possa fare da garante sia con il Governo nazionale che con la stessa Fincantieri.
“Siamo ampiamente disponibili a mutamenti di natura urbanistica nel cantiere – afferma il primo cittadino – purché siano finalizzati a renderlo competitivo, in accordo con la rivoluzione urbana che intendiamo mettere in atto”.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti