Azienda distrutta dalle fiamme a Scafati, i maestri pasticcieri italiani si autotassano per aiutare Arte Carta Italia

Condivid

Scafati. Grande gesto di solidarietà dei pasticcieri italiani presenti a Milano all’evento Maestri Panettoni per la ArteCarta Italia, distrutta il 14 novembre scorso, da un incendio doloso a Scafati. Stanno cercando di rialzarsi i titolari di Artecarta Italia e i fratelli Luciano, Emiliano e Raffaele Cascone, oltre a lanciare un appello al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, hanno chiesto aiuto ai maestri pasticcieri. Sul sito ufficiale, i proprietari spiegano che l’azienda – leader nel settore cartotecnico – è “stata distrutta da un incendio doloso e 54 persone sono rimaste senza lavoro”. Ora attendono che le autorità politiche – locali, regionali e nazionali – si facciano sentire. “Per ripartire, per non far morire una realtà virtuosa”. I fratelli Cascone lanciano un appello al presidente delle regione Campania Vincenzo De Luca affinchè “venga a Scafati, ci venga a trovare, si faccia carico per chiedere il blocco, momentaneo, di tasse e imposte. Per darci una spinta concreta a riprenderci, a ricostruire Artecarta e non far finire sul lastrico tante famiglie”. E, nonostante la tragedia che li ha colpiti, i fratelli Luciano, Emiliano e Raffaele Cascone, insieme ai 54 dipendenti, hanno partecipato, a Milano, all’evento di Carla Icardi sui Maestri Panettoni, per chiedere un aiuto. E l’aiuto, concreto, lo hanno trovato in tutti i pasticceri che si sono autotassati. Non solo i grandi nomi della regione Campania come Pasquale Marigliano, Sal De Riso, Salvatore Gabbiano, Alfonso Pepe, ma anche nomi prestigiosi del Nord come Iginio Massari, Luigi Biasetto, Paolo Sacchetti e tanti altri. “Perchè 52 famiglie sono senza lavoro per un atto meschino e vile. Un incendio doloso su cui le autorità stanno indagando. Un’Italia intera di cittadini, artigiani, si sta muovendo, l’azienda infatti è conosciuta su tutto il territorio per la qualità del loro lavoro, la realizzazione del packaging dedicato alla grande pasticceria”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2017 - 11:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 28 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali e l'analisi dello zodiaco per oggi segno per segno con focus… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 06:54

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20