Faceva parte di un’organizzazione di 17 persone creata in provincia di Napoli che in tre mesi ha truffato oltre 700 esercizi commerciali in tutta Italia con la classica truffa legata a ricariche online di denaro.
E’ stato arrestato a Boscoreale, Alfredo Sicignano, 44 anni, pregiudicato del Piano Napoli di via Passanti.
Dalle indagini è emerso che nella maggior parte dei casi bastava una semplice telefonata per creare il contatto decisivo.
Dal contatto alla truffa il passo era breve e i negozianti erano portati a effettuare ricariche online su postepay e carte simili intestate ad altri componenti della banda.
In alcuni casi i versamenti erano anche superiori ai mille euro. Un giro d’affari stimato in almeno 30mila euro mensili.
Sicignano è stato condannato un anno di reclusione ed è stato arrestato
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto
Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto
Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto
È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto
La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto
La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto