Primo Piano

Terremoto, i verdi accusano: ”Strumentazioni abbandonate all’Osservatorio Vesuviano”

Condivid

“E’ assurdo che, così come ha rivelato al Corriere del Mezzogiorno un ricercatore, nei depositi dell’Osservatorio vesuviano siano stati abbandonati e mai messi in funzione importanti attrezzature atte a registrare terremoti, valutandone anche l’intensità”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “le attrezzature inutilizzate, del valore di tre milioni di euro, furono acquistate anche grazie a fondi regionali”.
“E’ necessario fare chiarezza su questa vicenda e, per questo, ho presentato un’interrogazione consiliare anche per capire se quegli strumenti avrebbero potuto evitare quell’assurdo balletto di notizie sull’intensità e localizzazione del terremoto che ha colpito Ischia nella scorsa estate causando gravissimi danni di immagine oltre a una campagna violenta di speculazione nei confronti degli isolani” ha aggiunto Borrelli.
E conclude: “questa vicenda va ad allungare l’elenco di anomalie che stiamo segnalando sulla gestione dell’Osservatorio vesuviano su cui è necessario tenere accesi i riflettori per capire come vengono spesi i soldi che arrivano da Governo e Regione e di valutare l’azzeramento degli attuali vertici”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2017 - 17:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56