Cronaca Nera

Spacciatore a domicilio arrestato dalla Polizia a Secondigliano. Il 30enne è stato condannato per spaccio

Condivid

Napoli. Spacciatore a domicilio arrestato dalla Polizia nel quartiere napoletano di Secondigliano: aveva 4 ovuli di cocaina. Vincenzo De Stefano, pregiudicato di 30 anni, è stato arrestato dagli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia ‘Secondigliano’, per detenzione e spaccio di stupefacenti. I poliziotti, transitando – ieri sera – in via Casoria San Pietro, hanno notato l’uomo mentre era alla guida di un’autovettura Fiat Punto. In virtù dei suoi trascorsi di polizia, gli agenti hanno deciso di seguirlo, accertando così che i loro sospetti avevano fondamento. I poliziotti, per non essere notati, hanno parcheggiato la volante e, visto che l’uomo si era fermato, si sono avvicinati a piedi trovando una posizione utile per poter osservare i suoi movimenti. De Stefano, infatti, dopo essersi fermato con l’auto, ha aperto lo sportello e ha preso qualcosa dal pianale che consegnava ad un uomo, nel frattempo avvicinatosi, attraverso il finestrino.

Lo spacciatore e l’acquirente, dopo lo scambio droga-soldi,  si sono dileguati subito, circostanza che impediva ai poliziotti di fermarli.

Saliti a bordo della volante, gli agenti hanno rintracciato in strada nuovamente De Stefano.

All’interno dell’auto, nella parte sinistra della carrozzeria, ove sono ubicati i comandi pedali, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un portamonete in stoffa a cui erano state applicate due calamiti, contenente 4 ovuli di “cocaina”. Nel corso del controllo, i poliziotti hanno visualizzato sul suo cellulare dei messaggi ricevuti da De Stefano, il cui contenuto non lasciava dubbi circa l’illecita attività svolta: “voglio vedere se mi piacciono” “ Fai 3, se mi vanno bene prendo altre 4/5 maglie”. Il 30enne è stato arrestato e condotto alla camere di sicurezza della Questura. Stamane, giudicato con rito per direttissima, è stato condannato alla pena di anni 1, beneficiando della sospensione, oltre al pagamento di 1000 euro di multa.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2017 - 19:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cardito consegna le chiavi della città al difensore del Napoli Alessandro Buongiorno

Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:21

Giugliano, letame su 10mila metri quadri: azienda bufalina sotto sequestro

Nel cuore della Terra dei Fuochi torna a galla l’ennesima emergenza ambientale. A Giugliano in… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:14

A Castelnuovo Rangone tre giorni di immagini e legalità con Giffoni

Tre giornate di caos creativo e pensiero critico stanno per sconvolgere Castelnuovo Rangone, in provincia… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:07

Debutta in anteprima nazionale alla Sala Assoli-Moscato CRICK atto unico in sei resoconti con la regia di Rosario Sparno

Un debutto teatrale che promette di sconvolgere le menti e mescolare fragilità con follia: "CRICK… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:37

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44