Cronaca Nera

Spacciatore a domicilio arrestato dalla Polizia a Secondigliano. Il 30enne è stato condannato per spaccio

Condivid

Napoli. Spacciatore a domicilio arrestato dalla Polizia nel quartiere napoletano di Secondigliano: aveva 4 ovuli di cocaina. Vincenzo De Stefano, pregiudicato di 30 anni, è stato arrestato dagli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia ‘Secondigliano’, per detenzione e spaccio di stupefacenti. I poliziotti, transitando – ieri sera – in via Casoria San Pietro, hanno notato l’uomo mentre era alla guida di un’autovettura Fiat Punto. In virtù dei suoi trascorsi di polizia, gli agenti hanno deciso di seguirlo, accertando così che i loro sospetti avevano fondamento. I poliziotti, per non essere notati, hanno parcheggiato la volante e, visto che l’uomo si era fermato, si sono avvicinati a piedi trovando una posizione utile per poter osservare i suoi movimenti. De Stefano, infatti, dopo essersi fermato con l’auto, ha aperto lo sportello e ha preso qualcosa dal pianale che consegnava ad un uomo, nel frattempo avvicinatosi, attraverso il finestrino.

Lo spacciatore e l’acquirente, dopo lo scambio droga-soldi,  si sono dileguati subito, circostanza che impediva ai poliziotti di fermarli.

Saliti a bordo della volante, gli agenti hanno rintracciato in strada nuovamente De Stefano.

All’interno dell’auto, nella parte sinistra della carrozzeria, ove sono ubicati i comandi pedali, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un portamonete in stoffa a cui erano state applicate due calamiti, contenente 4 ovuli di “cocaina”. Nel corso del controllo, i poliziotti hanno visualizzato sul suo cellulare dei messaggi ricevuti da De Stefano, il cui contenuto non lasciava dubbi circa l’illecita attività svolta: “voglio vedere se mi piacciono” “ Fai 3, se mi vanno bene prendo altre 4/5 maglie”. Il 30enne è stato arrestato e condotto alla camere di sicurezza della Questura. Stamane, giudicato con rito per direttissima, è stato condannato alla pena di anni 1, beneficiando della sospensione, oltre al pagamento di 1000 euro di multa.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2017 - 19:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03