Categorie: Ultime Notizie

Smantellata la piazza di spaccio nel parcheggio Mc Donald’s di San Prisco: tre arresti

Condivid

Dai domiciliari aveva allestito una piazza di spaccio nei pressi del Mc Donald’s di San Prisco in provincia di Caserta grazie alla complicità di un migrante parcheggiatore abusivo dal quale tra l’altro pretendeva anche il pizzo di 120 euro a settimana per la sua attività.
Il lucroso traffico messo in piedi dal pregiudicato Raffaele Riccardo è stato sgominato dai carabinieri della stazione di san Prisco che su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere hanno fatto scattare le manette ai polsi dello stesso Riccardo e del suo complice Mustapha El Bardai.
Mentre ai domiciliari è finito un altro pusher Mario Vastano di 32 anni  che invece piazzava la droga acquistata da Riccardo nel territorio di Casaluce e Santa Maria Capua Vetere. Le indagini venivano esperite mediante intercettazioni telefoniche e permettevano di accertare plurimi episodi di cessione di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, avvenuti nei comune casertani di Santa Maria Capua Vetere, San Prisco e Casaluce.
In particolare, i contenuti delle conversazioni captate – colloqui intercorsi con linguaggio criptico, decodificato dai Carabinieri della Stazione di San Prisco (le sostanze stupefacenti veniva indicate facendo ricorso ai termini “zanzariera”, “panini”, “caffè”) – hanno consentito di appurare come gli indagati, ciascuno con le proprie modalità esecutive, realizzavano un’intensa e sistematica attività di spaccio.
È stato infatti appurato che l’El Bardai svolgeva detta attività illecita all’interno del parcheggio del Me Donald’s sito in San Prisco rifornendosi dello stupefacente direttamente da Raffaele Riccardo il quale, invece, pur trovandosi agli arresti domiciliari in Casaluce, si occupava di cedere sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana non solo a El Bardai  ma anche a Mario Vastano.
Quest’ultimo provvedeva poi a cedere lo stupefacente acquistato nel comune di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso dell’attività investigativa è inoltre emerso che l’indagato  Raffaele Riccardo si è reso responsabile del reato di estorsione continuata nei confronti di El Bardai il quale, dietro minaccia, veniva costretto al pagamento di un rateo estorsivo settimanale di 120 euro per l’attività di parcheggiatore abusivo dal lui svolta presso il Me Donald’s di San Prisco.
II gip, concordando con la richiesta di misura coercitiva avanzata da quest’Ufficio, anche per quanto riguarda la sussistenza di concrete ed attuali esigenze cautelari, ha disposto, per  Riccardo ed El Bardai la custodia cautelare in carcere mentre per Vastano quella degli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2017 - 12:04
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30