Calcio

Scandalo nel calcio campano: chiesti 5 anni di inibizione per l’ex presidente Pastore

Condivid

Dalla Corte Federale d’Appello della Figc arriva una nuova e pesantissima mazzata contro l’ex presidente del comitato campano della Federcalcio Vincenzo Pastore, la cui inibizione passa dai 18 mesi della prima sentenza a cinque anni con preclusione.
In pratica la Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite, chiamata a discutere dei due opposti ricorsi, quello presentato dall’ex presidente Pastore e quello del Procuratore Federale, ha accolto in pieno il ricorso di quest’ultimo contro la decisione pronunciata nei confronti dell’ex presidente del CR Campania, respingendo invece il ricorso presentato da Pastore.
Per  Pastore si tratta di una vera e propria radiazione. a seguito dello scandalo degli anni scorsi, ovvero l’aver fatto giocare migliaia di calciatori non tesserati nelle categorie calcistiche regionali.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2017 - 09:42
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

SuperEnalotto del 8 maggio 2025: nessun “6”, jackpot sale a 30 milioni

Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 21:23

Estrazioni Lotto e 10eLotto dell’8 maggio 2025: ecco i numeri vincenti

Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:30

Papa Leone XIV: “Pace disarmata e disarmante, la Chiesa abbia le braccia aperte”

Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 20:04

Tar Campania blocca antenna 5G a Palinuro

Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:48

Caserta: 22enne arrestato con 200 grammi di cocaina e un ordigno esplosivo

Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 19:39