Il Comune di Sarno, a seguito di accertamenti d’ufficio sul cimitero comunale, avrebbe riscontrato un alto numero di sepolture “abusive”. Operazioni di tumulazione di defunti, non appartenenti al nucleo familiare del concessionario, sulle quali la casa comunale stà predisponendo un piano tariffario. La sepoltura irregolare avviene quando un concessionario, attraverso un atto di benemerenza, consente a un’altra persona di utilizzare il loculo a lui assegnato. Pratica messa in atto in molti casi quando tra i familiari dei defunti e le persone in vita c’e un rapporto di stima, rispetto, coltivato in anni
di amicizia, dunque non sempre vincolato da legami familiari. “Un piacere” al quale non sa dire no ma che con gli anni avrebbe portato un ammanco nelle casse comunali tanto da pensare a una sanatori per regolarizzare le circa 800 sepolture risultate fuorilegge. La sanatoria inoltre prevede la regolarizzazione delle tombe costruite in difformità rispetto a quelle concesse in via amministrativa.
Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…
Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…
Napoli – La coordinatrice provinciale M5S Carmela Auriemma denuncia i nuovi tagli occupazionali alla Trasnova di Pomigliano d'Arco e lancia un appello al ministro Urso per un intervento urgente su Stellantis. Ventina di lavoratori in sciopero oggi contro 53 licenziamenti annunciati dal 30 aprile. La rabbia dei lavoratori Trasnova I dipendenti della Trasnova, azienda specializzata…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti