Ultime Notizie

Salerno, scoperto con foto e video pedopornografiche: condannato

Condivid

G. L., un uomo di quarantasei anni nel cui computer gli agenti della polizia postale hanno trovato più di ventiquattro mila file, tra foto e video, di bambini in pose erotiche, atteggiamenti da adulti e mentre facevano sesso è stato condannato a  un anno e otto mesi di reclusione senza sospensione della pena, e da scontare agli arresti domiciliari. Lo ha disposto il gup Piero Indinnimeo, del Tribunale di Salerno.
La faccenda è diventata ancora più drammatica con la scoperta dei poliziotti di alcuni video che ritraevano i piccoli accompagnati, in alcuni casi, anche da animali. Scene raccapriccianti per le quali l’indagato, ieri condannato per pedopornografia, non ha potuto difendersi ma soltanto chiedere tramite il suo legale, l’avvocato Francesco Oliveto, il rito abbreviato.
Una scoperta casuale quella fatta dagli agenti della Postale, avvenuta nell’ambito di un altro procedimento che vedeva l’uomo indagato per stalking nei confronti di una giovane donna. Il computer era stata preso in visione, presso la sua stessa abitazione, dopo la denuncia della donna. In alcune cartelle sul desktop, i poliziotti trovarono video di abusi, foto di diverso genere e anche cartoni animati del genere manga che riproducevano comportamenti pedofili.
Ora la polizia postale prosegue le indagini per capire chi siano quei bambini che compaiono in quegli scatti e in quelle riprese e anche per cercare di individuare al provenienza delle immagini. 


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 26 Ottobre 2017 - 11:32
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Rientrata a Napoli la nave della Msc dopo il guato a Ponza

È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:41

Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida social”

Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:02

Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la coppia

Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 20:24

Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”

Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 19:59

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16