Ultime Notizie

Radice di due all’Arcas Teatro di Napoli. Uno spettacolo di Adriano Bennicelli con Margherita Romeo e Peppe Carosella

Condivid

Radice di due” di Adriano Bennicelli, con Margherita Romeo e Peppe Carosella, all’Arcas Teatro di Napoli in via Veterinaria 63.
Una tenera e delicata storia che vede unite due esistenze, quelle di Geraldina e Tommaso che si conoscono sin da ragazzi, abitano vicini, iniziano assieme l’avventura del liceo.
Tommaso, è ossessionato dalla matematica; Geraldina, Gerry, è introspettiva e in continua contrapposizione con il suo amico, quasi inevitabile che la semplice amicizia si trasformi presto in una storia d’amore che dura in pratica tutta la vita.
Tom e Gerry, profondamente diversi ma talmente uguali da non poter scordare gli attimi preziosi dei giochi infantili, la tenerezza degli sguardi adolescenziali, la scoperta della sensualità, il desiderio di una vita da condividere.


La divertente commedia, con suo ritmo dato dal gioco alterno del rintuzzarsi continuo dei due, offre lo spunto per riflettere e guardare tutti gli aspetti della vita quotidiana, da prospettive diverse, così come sono diversi questi due personaggi “radice di due” appunto.
Al termine ci si chiede se questi due caratteri esistono veramente nel nostro quotidiano o se magari siamo stati o saremo noi.
Leggerezza e profondità in questa commedia si intrecciano come raramente accade sul palcoscenico, un’ occasione per divertirvi, emozionarvi commuovervi. Radice di due è un numero irrazionale e l’amore è irrazionale.
Lo spettacolo andrà in scena il 3 e 4 novembre alle ore 21.00 e il 5 novembre alle 18.00.
Il costo del biglietto è di dieci euro e per informazioni e/o prenotazioni: 081 5955531 – 346 21 00 916
Botteghino: 388 75 06 025


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2017 - 11:59
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18

In Campania, 14 tesori immobiliari statali pronti per la valorizzazione

Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:11