AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 13:24
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 13:24
15.2 C
Napoli

Pallone d’oro: c’è anche Mertens

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dries Mertens è stato inserito nella lista dei 30 giocatori in lizza per aggiudicarsi il Pallone d’Oro di France Football. Dopo i cinque nomi in cui compariva l’argentino della Juventus, Paulo Dybala, sono stati resi noti altri cinque nominativi, tra cui il belga del Napoli. La notizia ha avuto una grande eco in Belgio: è l’apertura di tutti i siti sportivi che naturalmente esaltano pure il lavoro di Maurizio Sarri: l’allenatore lo ha schierato da prima punta l’anno scorso dopo l’infortunio di Milik e Mertens è diventato un fuoriclasse.

LEGGI ANCHE

Trasnova, i sindacati contro Stellantis: «A rischio 53 lavoratori dopo trent’anni di attività»

di Vincenzo Scarpa 19 Febbraio 2026 - 13:24 13:24

Trent’anni di lavoro rischiano di essere cancellati con un colpo di spugna. È l’accusa durissima lanciata dalle segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm e Fismic contro Stellantis, dopo la decisione di non rinnovare la commessa alla Trasnova. Una scelta che, secondo i sindacati, lascia 53 lavoratori davanti a “un muro di silenzio e indifferenza” e apre la strada a licenziamenti che scatterebbero il Primo Maggio, nel giorno simbolo della Festa dei Lavoratori.

«Dopo tre decenni di servizio ininterrotto e dedizione al fianco di Stellantis, i lavoratori di Trasnova si trovano oggi davanti a un atto di abbandono gravissimo verso un bacino occupazionale storico», denunciano le organizzazioni sindacali, sottolineando come quell’attività abbia contribuito per trent’anni ai successi dello stabilimento. Una decisione che viene definita «un insulto alla dignità del lavoro», soprattutto per la data individuata per l’uscita dal ciclo produttivo.

Continua a leggere

Serie A, le designazioni arbitrali: Manganiello per Lecce-Inter, Chiffi per Atalanta-Napoli

di Vincenzo Scarpa 19 Febbraio 2026 - 13:12 13:12

È un turno che promette tensione e spettacolo quello della 26ª giornata di Serie A, e le designazioni arbitrali fissano già alcuni punti fermi. A dirigere Lecce-Inter, in programma sabato alle 18, sarà Gianluca Manganiello, chiamato a gestire una sfida delicata in chiave alta classifica e salvezza. Con lui una squadra arbitrale completata dagli assistenti Rossi e Dei Giudici, dal quarto ufficiale Dionisi e dalla coppia Var composta da Paterna e Aureliano.

La giornata di sabato si aprirà alle 15 con Juventus-Como, affidata a Daniele Doveri, mentre in serata toccherà a Cagliari-Lazio, diretta da Antonio Rapuano. Il 26° turno prenderà ufficialmente il via venerdì sera con Sassuolo-Verona, match affidato a Livio Marinelli.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA