Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Criminalità Diffusa hanno arrestato Mahdi Benaissa, di 34 anni, responsabile in concorso dei reati di rapina impropria e lesioni personali.
Ieri pomeriggio in via Milano i poliziotti hanno notato il 34enne che, in coppia con un altro uomo, seguiva di spalle un’anziana donna. Ad un certo punto il complice si è affiancato alla vittima mentre il Benaissa da dietro riusciva a sfilare da una tasca un telefono cellulare.
A questo punto gli agenti hanno cominciato ad inseguire i due rapinatori che, per fuggire, hanno spinto la moto dei poliziotti facendola quasi cadere.
Gli agenti hanno raggiunto e bloccato il solo Benaissa dopo che questi si era rifugiato in un centro scommesse di via Milano. All’esterno del locale il tunisino ha cominciato a chiedere aiuto ad altri extracomunitari che hanno prima circondato e poi aggredito gli agenti con calci e pugni. Lo stesso Benaissa non si è risparmiato facendo cadere uno di loro.
L’arrivo delle Volanti e la collaborazione di alcuni cittadini ha consentito di arrestare il 34enne ed a disperdere la folla di complici-aggressori.
Il tunisino, denunciato in stato di libertà anche perché privo del permesso di soggiorno, è in attesa del giudizio direttissimo.
I poliziotti invece sono stati costretti alle cure mediche dell’ospedale. Proseguono le ricerche del complice.
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto