Cronaca

Napoli, catturato dalla polizia il pusher di Capodichino

Condivid

Ieri pomeriggio verso le ore 15.00, Antonio Ruffino, 19 enne napoletano, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Secondigliano perché responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.Una intensa e continuativa attività investigativa, finalizzata al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio e del conseguente consumo di droga, ha condotto i poliziotti verso una vera “Piazza di Spaccio” nella zona di via Cupa Capodichino.
Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti si sono appostati nella zona di via Cupa Capodichino ed hanno potuto osservare un centauro che, avvicinatosi ad un giovane fermo sul marciapiede, confabulava con lui e gli consegnava del danaro.Costui, intascava la banconota, nella tasca destra del giubbotto e si spostava verso un cassonetto della spazzatura poco distante, sotto al quale prelevava, all’interno di una busta tipo quelle per la spesa, un piccolo involucro che consegnava al centauro che rapidamente si allontanava.
Tale operazione si è ripetuta per altre volte, confermando, così, la consumazione dell’illecita attività da parte giovane fermo sulla strada.L’intervento dei poliziotti è stato così rapido da bloccare il giovane Ruffino rapidamente. Con un accurato controllo, nelle tasche del giubbotto indossato, hanno trovato la somma di 280 euro, suddivisa in diverse banconote e nella busta occultata sotto il cassonetto della spazzatura, dove lo stesso prelevava gli involucri che consegnava, hanno trovato 58 stecche di sostanza di colore marrone, 3 bustine in plastica trasparente, contenenti sostanza erbacea e 48 involucri in cellophane termosaldati, contenenti sostanza polverosa bianca.
La sostanza recuperata, sottoposta al narco test è risultata essere Hashish per un peso complessivo di gr. 87 circa, Marijuana per un peso di gr. 2.10 e cocaina per un peso complessivo di quasi 13 grammi.
Il Ruffino è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.La droga ed il danaro, oggetto di sequestro, sono stati posti a disposizione della magistratura.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 12:50
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese 40enne arrestato

Napoli - Un uomo di 40 anni di origine albanese è stato arrestato dalla Polizia… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:01

Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un router con sim card

Avellino – Cinque telefoni cellulari e un router con schede telefoniche attive sono stati sequestrati… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:54

Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati

Napoli– Notte di controlli nei Baretti di Chiaia, cuore della movida partenopea. I Carabinieri della… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:47

Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza sessuale

Nel tardo pomeriggio di ieri, le forze dell'ordine hanno messo le manette a un 37enne… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:39

Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff e playout

Cambio di programma per la sfida che vale la permanenza in Serie B. La Lega… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:25

Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito la gara di apertura degli Europei di volley

Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:18