

Massimo Bottura
Massimo Bottura aprirà presto a Napoli una delle sue mense sociali in cui i grandi chef servono ai piu’ bisognosi il cibo non venduto al supermercato.
Aprirà il Refettorio all’ex lanificio borbonico di Porta Capuana, ora spazio polifunzionale chiamato . Lo fara’ insieme a Mimmo Paladino, l’artista che ha gia’ firmato il portale del Refettorio Ambrosiano, due anni fa, e che ora collaborera’ anche a questo nuovo progetto.
L’idea di Bottura e’ uno spazio aperto tutte le domeniche, una tavola sociale in cui, precisa, “non si cucinano avanzi, ma semplicemente il cibo non venduto, quegli ingredienti ordinari che si trovano nel frigo di tutti gli italiani”.
L’ha detto sul palco di Cibo a regola d’arte, la kermesse del Corriere della Sera sul buon cibo che sta ospitando al convento di San Domenico Maggiore masterclass e laboratori con chef stellati e personaggi dello spettacolo.
Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto
Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto