Politica Napoli

Massimo Bottura aprirà un Refettorio a Napoli

Condivid

Massimo Bottura aprirà presto a Napoli una delle sue mense sociali in cui i grandi chef servono ai piu’ bisognosi il cibo non venduto al supermercato.
Aprirà il Refettorio all’ex lanificio borbonico di Porta Capuana, ora spazio polifunzionale chiamato . Lo fara’ insieme a Mimmo Paladino, l’artista che ha gia’ firmato il portale del Refettorio Ambrosiano, due anni fa, e che ora collaborera’ anche a questo nuovo progetto.
L’idea di Bottura e’ uno spazio aperto tutte le domeniche, una tavola sociale in cui, precisa, “non si cucinano avanzi, ma semplicemente il cibo non venduto, quegli ingredienti ordinari che si trovano nel frigo di tutti gli italiani”.
L’ha detto sul palco di Cibo a regola d’arte, la kermesse del Corriere della Sera sul buon cibo che sta ospitando al convento di San Domenico Maggiore masterclass e laboratori con chef stellati e personaggi dello spettacolo.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2017 - 16:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz della polizia a Castellammare e Acerra

Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:29

Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e Nusco

Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:19

Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al via i campi boe sul Lungomare Partenope

Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:09

Salerno, smantellata banda di ladri di alcolici:  denunciati 3 georgiani 

Salerno– Una banda specializzata in furti di alcolici nei supermercati è stata smantellata dagli agenti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 14:59

Colleferro, tenta di truffare un’anziana:denunciata 42enne napoletana

Roma – Ha cercato di raggirare un’anziana di 88 anni con la classica truffa del… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 14:49

Avellino, smascherato finto invalido: faceva la spesa e guidava

Avellino – Dichiarato invalido al 100% e beneficiario dell’indennità di accompagnamento e dei vantaggi della… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 14:37