Madre di quattro bambini intasca gli assegni assistenziali dell'Inps destinati ai figli e scappa con un altro.Potrebbe interessarti
Sequestro del 15enne a San Giorgio, in manette i presunti complici di Antonio Amiral
Inchiesta “Dolce Vita”, il Gup rinvia a giudizio 26 indagati: il Comune di Avellino sarà parte civile
Napoli, il gip dispone la custodia cautelare in Ipm per il baby killer di Marco Pio Salomone
Napoli, “Testimoni ‘vomitati’: bufera sul giudice del maxiprocesso al clan Moccia
La cosa è finita in Tribunale e oltre l'ambito civile c'è anche un procedimento penale a carico della donna per le ipotesi di reato di appropriazione indebita e abbandono di minori.
Qualche anno fa, il rapporto già burrascoso tra i due si conclude definitivamente e con la separazione legale viene stabilito che i figli restino con la madre alla quale spetta un assegno assistenziale per il mantenimento della prole di circa mille euro al mese.
Nel settembre 2016 però, la donna che aveva conosciuto un altro uomo, decide di andare via con lui abbandonando i figli che spettano loro.
La Procura, con il supporto dei servizi sociali, sta ricostruendo la complessa vicenda per appurare la veridicità della denuncia che accusa la donna di ritirare gli assegni assistenziali da oltre un anno senza corrispondere neanche un euro ai ragazzini.
Questa mattina il giudice del Tribunale civile dovrà decidere sull'istanza del padre, un disoccupato cinquantatreenne che, da quando l'ex è andata via lasciandogli i figli, si occupa di tutti e quattro.
I ragazzini saranno chiamati dal magistrato a fornire i particolari del loro vissuto con la madre che, dopo averli abbandonati, rischia di perdere la potestà genitoriale.
Madre di quattro bambini intasca gli assegni assistenziali dell'Inps destinati ai figli e scappa con un altro





























