Cronache della Campania Logo
Sei persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di una piantagione di marijuana, sono destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale procura.
Il provvedimento restrittivo, eseguito dai carabinieri, costituisce l’epilogo di un’indagine iniziata nel mese di marzo e conclusa nel novembre 2016. I militari, nel corso delle investigazioni, hanno anche provveduto al sequestro di elevate quantità di eroina, cocaina, cobret, hashish e marijuana.
In un’occasione hanno anche arrestato in flagranza un uomo intento alla coltivazione di una piantagione di marijuana costituita da 20 piante di alto fusto. L’indagine, denominata “Drug Cake” perché uno degli indagati è il gestore di una pasticceria di fatto non attiva ma utilizzata come luogo di incontro per la vendita della droga, ha consentito di disarticolare due piazze di spaccio a Vairano Paternora e ad Acerra.
La prima era in località Corte a Vairano, caratterizzata da stabilità e professionalità tale da ritenere che per i gestori fosse l’unica fonte di sostentamento: i numerosi clienti si recavano ad acquistare cocaina o hashish oppure ricevevano la droga direttamente a domicilio.
La piazza di Acerra, invece, era frequentata dai giovani dell’area maddalonese e del fondo valle telesino. Il collegamento tra le due piazze era assicurato da uno degli indagati che, per approvvigionarsi di droga da vendere a Vairano, si recava frequentemente dal rifornitore di Acerra.
GLI ARRESTATI
CARCERE
Aniello Galdiero (nato a Villaricca il 12.6.1981)
Giuseppe Sirignano (nato a Maddaloni il 5.10.1977)
DOMICILIARI
Francesca Daniele (nata a Piedimonte Matese il 25.12.1993)
Yuliya Shatalova (nata in Kazakistan il 20.2.1975)
Domenico Trezza (nato a Maddaloni il 19.12.1983)
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto
Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto
La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto
Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto
Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto