AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 08:57
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 08:57
13.9 C
Napoli

La pasticceria era diventato un ''Drug cake'': in manette il pasticciere e 4 complici

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sei persone, ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di una piantagione di marijuana, sono destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale procura.
Il provvedimento restrittivo, eseguito dai carabinieri, costituisce l'epilogo di un'indagine iniziata nel mese di marzo e conclusa nel novembre 2016. I militari, nel corso delle investigazioni, hanno anche provveduto al sequestro di elevate quantità di eroina, cocaina, cobret, hashish e marijuana.
In un'occasione hanno anche arrestato in flagranza un uomo intento alla coltivazione di una piantagione di marijuana costituita da 20 piante di alto fusto. L'indagine, denominata "Drug Cake" perché uno degli indagati è il gestore di una pasticceria di fatto non attiva ma utilizzata come luogo di incontro per la vendita della droga, ha consentito di disarticolare due piazze di spaccio a Vairano Paternora  e ad Acerra.
La prima era in località Corte a Vairano, caratterizzata da stabilità e professionalità tale da ritenere che per i gestori fosse l'unica fonte di sostentamento: i numerosi clienti si recavano ad acquistare cocaina o hashish oppure ricevevano la droga direttamente a domicilio.
La piazza di Acerra, invece, era frequentata dai giovani dell'area maddalonese e del fondo valle telesino. Il collegamento tra le due piazze era assicurato da uno degli indagati che, per approvvigionarsi di droga da vendere a Vairano, si recava frequentemente dal rifornitore di Acerra.

GLI ARRESTATI

CARCERE
Aniello Galdiero (nato a Villaricca il 12.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera
6.1981)
Giuseppe Sirignano (nato a Maddaloni il 5.10.1977)
DOMICILIARI
Francesca Daniele (nata a Piedimonte Matese il 25.12.1993)
Yuliya Shatalova (nata in Kazakistan il 20.2.1975)
Domenico Trezza (nato a Maddaloni il 19.12.1983)

Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 21:49 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!